Spezialmente.it
 
L'associazione
Ultimo aggiornamento: Venerdì 20 Ottobre 2017 ore 00:00

L'associazione Culturale Spezialmente.it è nata nell'Aprile 2005 a solo due mesi dalla nascita del sito. L'obiettivo dell'associazione è quello di promuovere la città e le sue qualità, utilizzando in prima istanza il sito, come veicolo di approfondimento ed informazione, passando poi per la segnalazione degli eventi e arrivando all'organizzazione di manifestazioni in prima persona. La Mission dell'associazione è quella di trasformare la community virtuale creatasi intorno al portale in community reale attiva sul territorio, che si incontra e partecipa alle manifestazioni locali.

Ad oggi, l'associazione conta circa 20 iscritti, di cui moltissimi provenienti dallo stesso portale. All'interno del gruppo ognuno ricopre un ruolo ben definito sia sul sito che all'interno degli eventi promossi dall'associazione. Seppur sia un' associazione di volontariato (e quindi ad “entrata libera”), la filosofia con cui il gruppo si allarga prevede una selezione all'entrata, in linea con la filosofia dell'associazione, che prevede una collocazione specifica, attiva e partecipata all'interno del gruppo.

Seguendo questi filoni, nascono le attività dell'associazione: dalla recensione delle attività commerciali della città alla segnalazione degli eventi tramite il calendario, segnalando alla community quelli più rilevanti per i giovani Spezzini.

A questa attività informativa, si aggiungono i numerosi eventi organizzati dal gruppo, che nel corso degli anni hanno animato al città: dai semplici appuntamenti della community (aperitivi, cene ecc..) a manifestazioni sportive quali la “Pegazzano 's Cup” e “ La Spezia Summer Olympics ” , evento unico nel suo genere creato dall'associazione nell'estate 2006, per giungere ad eventi culturali e di settore, come “ScattaALLASpezia” , concorso di fotografia nato e sviluppato in seno al gruppo.

Tutto questo e molto altro ancora è l'associazione culturale Spezialmente.it, punto di raccolta per tutti i giovani della città che hanno voglia di fare qualcosa alla Spezia, per La Spezia.

Pubblicità
  • E'collegata 1 persone, 1 visitatore
Spazio pubblicitario a pagamentovai a http://www.fondazionecarispe.it
Spazio pubblicitario a pagamentovai a http://www.protezione.sp.it
Spazio pubblicitario a pagamentovai a http://www.acamspa.com
Pubblicità
Spezialmente.it, testata giornalistica on-line iscritta al Registro Stampe del Tribunale della La Spezia n. 6/08 in data 24/12/2008.
Proprietario: Sun-TIMES S.r.l. - Editore: Ass. Culturale Spezialmente.it, - Direttore Responsabile: Francesco Pelosi. Redazione: redazione@spezialmente.it