Spezialmente.it
 
Ancora due giorni alla Loggia, poi si vola in Piazza del Mercato
Filippo Lubrano
30 Novembre 2005 ore 01:00, (Eventi SPM: Scatta alla Spezia)
  • -
  • +
  • commenta  condivisi su:    http://www.wikio.fr  
La mostra itinerante farà tappa in Piazza del Mercato, dopo la proiezione del 10 dicembre davanti al Museo Lia, dove il 17 avverrà la premiazione.
58 scatti come pugni nello stomaco, o come sorrisi di ragazze bellissime all'alba. La fase 2 di Scatta Alla Spezia, quella della mostra itinerante, prosegue con successo nella splendida cornice - mai luogo comune fu più appropriato - della Loggia de' Banchi, dove rimarrà fino a venerdì 9 dicembre. Poi, le splendide immagini in gara per il concorso indetto dall'associazione culturale Spezialmente.it, prenderanno la strada che porta a Piazza Cavour, dove saranno protagoniste dal 12 al 16 dalle 9 alle 13, a far compagnia a massaie e semplici curiosi, tra i banchi del mercato come specchi distorcenti, con effetto straniante e suggestivo. In mezzo, la proiezione di sabato 10 dicembre davanti al Museo Lia, dove, dalle 17 alle 18, andrà in loop il DVD preparato dai tecnici del portale www.spezialmente.it e saranno protagoniste ancora le immagini dei partecipanti, tra sfumature digitali e schede didascaliche.

Il "percorso di formazione" delle istantanee dei partecipanti al concorso (gli utenti del portale, in sintesi) finirà il 17 dicembre al Museo Lia, con la premiazione finale (ore 16,30-18): in giuria, con i fotografi Davide Marcesini e Gabriele Zani, anche gli assessori Donatella Ferrari e Milo Campagni ed il sempre disponibilissimo dott. Andrea Marmori, direttore del Museo, oltre ad un gruppo di rappresentanza dell'associazione culturale (tra cui l'organizzatrice e curatrice del concorso Chiara Tenca).

In palio, diversi premi di matrice fotografica, ma soprattutto la gloria: ed allora, già tutti i partecipanti sono vincitori a metà, perchè il materiale della mostra - di primissima qualità, tanto da sorprendere gli stessi organizzatori dell'evento - sarà utilizzato dall'Associazione per promuovere la propria immagine nelle molteplici iniziative proposte.

(Filippo Lubrano)
Filippo Lubrano
 
Vota l'articolo
Per votare l'articolo è necessario esser registrati alla community.
Informazioni sull'articolo: 2076 letture
Commenta
Attenzione!
  • Sun-TIMES s.r.l. declina ogni responsabilità circa il contenuto dei commenti degli utenti della community relativamente agli articoli della redazione giornalistica di Spezialmente.it. L'autore dei commenti si assume interamente la responsabilità penale e civile di ciò che scrive.
caratteri rimasti
Per commentare l'articolo è necessario esser registrati alla community.
Pubblicità
  • E'collegata 1 persone, 1 visitatore
Spazio pubblicitario a pagamentovai a http://www.fondazionecarispe.it
Spazio pubblicitario a pagamentovai a http://www.protezione.sp.it
Spazio pubblicitario a pagamentovai a http://www.acamspa.com
Pubblicità
Attenzione! I forum di Spezialmente.it sono moderati dallo staff del portale, che provvedono ad eliminare i post ritenuti non consoni alla pubblicazione. Sun-TIMES s.r.l. declina ogni responsabilità circa il contenuto delle discussioni. La sezione "Vip Blog" è un'area concessa da Spezialmente.it in piena gestione ai singoli blogger: Sun-TIMES s.r.l. e lo staff di Spezialmente.it declinano ogni responsabilità riguardo i contenuti ivi comparsi. L'autore dei commenti si assume interamente la responsabilità legale e penale di quanto scrive e della veridicità dati inseriti al momento della registrazione.