Spezialmente.it
 
ScattaALLASpezia: ultimo atto dell'edizione 2007
Redazione SPM
18 Dicembre 2007 ore 17:28, (Eventi SPM: Scatta alla Spezia)
  • -
  • +
  • commenta  condivisi su:    http://www.wikio.fr  
Si concluderà ufficialmente venerdì 21 dicembre alle ore 17 al museo Lia, con la proclamazione dei vincitori, la III^ edizione del concorso fotografico organizzato dall’Associazione Culturale Spezialmente.it.
Dopo il bando, la raccolta delle fotografie, due settimane di mostra, prima in Piazza del Mercato poi al bar Roma, ScattaALLASpezia giunge all’ultimo attesissimo atto di questa III^ edizione: la proclamazione dei vincitori. Venerdì alle ore 17, nella prestigiosa cornice del Museo Lia la giuria voterà le 66 fotografie in gara scegliendo i primi tre classificati ed attribuendo un premio speciale alla fotografia più originale. A chi spetterà l’onore e l’onere? La giuria sarà composta da uno di voi, un utente del sito scelto tra i numerosi che hanno avanzato la propria candidatura, dall'assessore di riferimento per i ragazzi dell'associazione legata al nostro portale, cioè l’Assessore alla politiche giovanili Cinzia Aloisini, dal direttore del Museo Lia, Andrea Marmori, e dal presidente dell'associazione fotografi della Spezia Tamberi.

Una giuria prestigiosa e competente per un concorso che riscuote ogni anno grande successo, andando anche al di là delle aspettative, dopo essere riusciti ad andare al di là di qualche problema organizzativo, ostacoli superati, come provano i risultati:

"Abbiamo avuto numerosi problemi che ci hanno impedito di promuovere al meglio il concorso, ma ugualmente abbiamo raccolto ben 66 fotografie, dimostrazione di come il concorso sia conosciuto e seguito in città". Parola di Maria Sole Steardo, una delle artefici del concorso. E sicuramente a garantire visibilità ai partecipanti ha contribuito la scelta di mettere letteralmente in piazza le loro opere, come sottolinea il factotum del gruppo organizzativo, Matteo Mini: "Esporre le fotografie in Piazza del Mercato è stata anche quest'anno una scelta azzeccata che ha giovato ai partecipanti, alla Piazza e al nostro sito".

Ormai non resta che scoprire chi sarà il vincitore dell’edizione 2007. A sceglierlo sarà la giuria, ma ciascuno, ovviamente, può farsi la propria idea, può decretare la propria top three. Le foto si possono ancora ammirare al Bar Roma, dove rimarranno sino a giovedì, ma potete vederle, quando vorrete, anche dopo la premiazione sul nostro sito.

Sui premi in palio non sveliamo nulla, anche quelli, così come le mani che li ritireranno, saranno una sorpresa. Doveroso solo un ringraziamento a Foto Andreani, anche quest'anno disponibile e vicino alla giovane associazione.

Appuntamento allora venerdì alle 17 al Museo Lia per scoprire i primi tre classificati della III^ edizione di ScattaALLASpezia. Poi si brinderà ai vincitori dopo di che, perché no, i festeggiamenti potranno continuare alla “Locanda del metallo”, il locale di un nostro affezionato utente che verrà inaugurato proprio venerdì.
Insomma la riprova che qualcosa si muove, che alcuni giovani della città si stanno muovendo….


Superfluo dire spargete la voce ed accorrete numerosi!
Redazione SPM
 
Vota l'articolo
Per votare l'articolo è necessario esser registrati alla community.
Informazioni sull'articolo: 2061 letture
Commenta
Attenzione!
  • Sun-TIMES s.r.l. declina ogni responsabilità circa il contenuto dei commenti degli utenti della community relativamente agli articoli della redazione giornalistica di Spezialmente.it. L'autore dei commenti si assume interamente la responsabilità penale e civile di ciò che scrive.
caratteri rimasti
Per commentare l'articolo è necessario esser registrati alla community.
Pubblicità
  • Sono collegate 0 persone, 0 visitatori
Spazio pubblicitario a pagamentovai a http://www.fondazionecarispe.it
Spazio pubblicitario a pagamentovai a http://www.protezione.sp.it
Spazio pubblicitario a pagamentovai a http://www.acamspa.com
Pubblicità
Attenzione! I forum di Spezialmente.it sono moderati dallo staff del portale, che provvedono ad eliminare i post ritenuti non consoni alla pubblicazione. Sun-TIMES s.r.l. declina ogni responsabilità circa il contenuto delle discussioni. La sezione "Vip Blog" è un'area concessa da Spezialmente.it in piena gestione ai singoli blogger: Sun-TIMES s.r.l. e lo staff di Spezialmente.it declinano ogni responsabilità riguardo i contenuti ivi comparsi. L'autore dei commenti si assume interamente la responsabilità legale e penale di quanto scrive e della veridicità dati inseriti al momento della registrazione.