Spezialmente.it
 
Scatta alla Spezia: ecco le foto
Redazione SPM
5 Dicembre 2007 ore 21:36, (Eventi SPM: Scatta alla Spezia)
  • -
  • +
  • commenta  condivisi su:    http://www.wikio.fr  
  • immagini
In anteprima gli scatti della terza edizione del concorso ideato dall’associazione culturale Spezialmente.it. Presto potrete ammirarli dal vivo, intanto guardateli nella nostra galleria virtuale.
Ancora un po’ di attesa, dovuta a motivi tecnici, legati alla ritardata concessione di qualche permesso, ma presto, prestissimo, forse già giovedì pomeriggio, le foto di Scatta alla Spezia si potranno ammirare “dal vero”, in un contesto che garantisce grande visibilità come la Piazza del Mercato. Lì rimarranno esposte fino al 14 dicembre, quando verranno ospitate in un altro dei luoghi storici della città, il bar Roma, dove Spezialmente organizzerà anche un aperitivo per la community del sito.
Però, ci siamo detti, perché non approfittare di questo piccolo disguido, per così dire, burocratico? E abbiamo pensato che fosse giusto dare ai nostri utenti la possibilità di vedere in anteprima le fotografie. Allora le abbiamo scannerizzate, abbiamo creato una galleria virtuale, ed eccole qui, in prima visione. Per ora sono solo una quarantina, ma presto ci saranno tutte le sessanta foto in gara.
Potrete così farvi un’idea di come i molti appassionati di fotografia, che con entusiasmo hanno scelto di partecipare a “Scatta alla Spezia”, hanno interpretato il tema di questa edizione: ““Vita di strada e di piazza nel passato, presente e futuro. Personaggi, luoghi e momenti che fanno vivere e rivivere la Città”.

Ci sono splendidi scorci della Spezia, ma anche significativi ritratti, foto dai colori mozzafiato ed altre in cui parla il bianco e nero; indubbiamente trasferendo le foto sul computer e dovendo, giocoforza, ridurle, qualcosa si perde, le emozioni però emergono anche guardando questa galleria virtuale, ma è vero, vederle dal vivo è tutta un’altra cosa. Questa, appunto, vuole essere un’anteprima, prendetevene, come dire, un assaggio, poi tutti a vederle in Piazza del Mercato e al bar Roma per vedere che effetto fa trovarcisi a tu per tu.
Allora non ci resta che augurarvi buona visione, per ora virtuale poi reale.
Redazione SPM
 
Vota l'articolo
Per votare l'articolo è necessario esser registrati alla community.
Informazioni sull'articolo: 5.5 voto medio su 2 voti ricevuti, 1946 letture
Commenta
Attenzione!
  • Sun-TIMES s.r.l. declina ogni responsabilità circa il contenuto dei commenti degli utenti della community relativamente agli articoli della redazione giornalistica di Spezialmente.it. L'autore dei commenti si assume interamente la responsabilità penale e civile di ciò che scrive.
caratteri rimasti
Per commentare l'articolo è necessario esser registrati alla community.
Pubblicità
  • Sono collegate 2 persone, 2 visitatori
  • La rivincita
  • Tifo...genuino
Spazio pubblicitario a pagamentovai a http://www.fondazionecarispe.it
Spazio pubblicitario a pagamentovai a http://www.protezione.sp.it
Spazio pubblicitario a pagamentovai a http://www.acamspa.com
Pubblicità
Attenzione! I forum di Spezialmente.it sono moderati dallo staff del portale, che provvedono ad eliminare i post ritenuti non consoni alla pubblicazione. Sun-TIMES s.r.l. declina ogni responsabilità circa il contenuto delle discussioni. La sezione "Vip Blog" è un'area concessa da Spezialmente.it in piena gestione ai singoli blogger: Sun-TIMES s.r.l. e lo staff di Spezialmente.it declinano ogni responsabilità riguardo i contenuti ivi comparsi. L'autore dei commenti si assume interamente la responsabilità legale e penale di quanto scrive e della veridicità dati inseriti al momento della registrazione.