Spezialmente.it
 
Scatta alla Spezia: parte la III^ Edizione!
Redazione SPM
30 Agosto 2007 ore 12:47, (Eventi SPM: Scatta alla Spezia)
  • -
  • +
  • commenta  condivisi su:    http://www.wikio.fr  
Tutto pronto per l'evento fotografico dell'anno: dal 3 settembre parte la raccolta delle fotografie per la 3^ edizione del concorso ScattaALLASpezia. Regolamento ufficiale, form di iscrizione e specifiche evento.


Fotografi spezzini, lucidate l’obiettivo: torna, dopo il successo delle prime due edizioni, il concorso “Scatta alla Spezia”.
Dopo l’anno sabbatico 2006, l’Associazione Culturale Spezialmente.it, che ha ideato e organizzato la manifestazione, regalerà ancora una volta una galleria di sguardi e scorci che valorizzino ed evidenzino le particolarità e, perché no, le stranezze della nostra provincia.
Si comincia con la raccolta delle fotografie, a partire da lunedì 3 settembre fino al 30 novembre, per continuare con una formula rodata, che ha dimostrato un forte appeal per gli spezzini: nel mese di dicembre, si terranno una doppia esposizione degli scatti - in Piazza del Mercato, ospiti del CIV Le Vele e nei locali del Bar Roma - e la premiazione in uno dei posti più rappresentativi per la vita culturale della città.
Per gli autori migliori, oltre ai gadget e alla classica medaglia, buoni acquisto e premi in materiale fotografico.
Al centro della manifestazione, il cuore pulsante del nucleo abitato: il tema “Vita di strada e di piazza nel passato, presente e futuro. Personaggi, luoghi e momenti che fanno vivere e rivivere la Città”, è stato voluto dagli organizzatori per realizzare un racconto fatto di immagini che mettesse a fuoco una delle essenze più autentiche del territorio.
Squadra che vince non si cambia, ma si allarga: a far parte dello staff degli organizzatori di questo terzo capitolo del concorso, saranno i membri dell’edizione targata 2005, Chiara Tenca, Maria Sole Steardo e Matteo Mini, a cui si è aggiunta Chiara Valenzano.
Spezzini e turisti, avanti con pellicola e digitale: anche per il 2007 La Spezia è pronta per essere immortalata.

Per informazioni, contattare:

Matteo Mini
Telefono: 3490904204
Chiara Valenzano
Telefono: 348-8281367
Maria Sole Steardo
Telefono: 380-3908482
Chiara Tenca
Telefono: 347-3641534 (da contattare dal lunedì al venerdì dopo le ore 19)

Per la raccolta delle fotografie, ogni lunedì e venerdì dalle 15.30 alle 19.30, presso la sede dell’Associazione Culturale Spezialmente.it, Largo Marcantone,12 La Spezia.
Redazione SPM
 
Vota l'articolo
Per votare l'articolo è necessario esser registrati alla community.
Informazioni sull'articolo: 3045 letture
Commenta
Attenzione!
  • Sun-TIMES s.r.l. declina ogni responsabilità circa il contenuto dei commenti degli utenti della community relativamente agli articoli della redazione giornalistica di Spezialmente.it. L'autore dei commenti si assume interamente la responsabilità penale e civile di ciò che scrive.
caratteri rimasti
Per commentare l'articolo è necessario esser registrati alla community.
Pubblicità
  • Sono collegate 0 persone, 0 visitatori
Spazio pubblicitario a pagamentovai a http://www.fondazionecarispe.it
Spazio pubblicitario a pagamentovai a http://www.protezione.sp.it
Spazio pubblicitario a pagamentovai a http://www.acamspa.com
Pubblicità
Attenzione! I forum di Spezialmente.it sono moderati dallo staff del portale, che provvedono ad eliminare i post ritenuti non consoni alla pubblicazione. Sun-TIMES s.r.l. declina ogni responsabilità circa il contenuto delle discussioni. La sezione "Vip Blog" è un'area concessa da Spezialmente.it in piena gestione ai singoli blogger: Sun-TIMES s.r.l. e lo staff di Spezialmente.it declinano ogni responsabilità riguardo i contenuti ivi comparsi. L'autore dei commenti si assume interamente la responsabilità legale e penale di quanto scrive e della veridicità dati inseriti al momento della registrazione.