Spezialmente.it
 
Montetto, day 3
Le_Furie_Rosse
7 Luglio 2007 ore 13:24, (Eventi SPM: Montetto)
  • -
  • +
  • commenta  condivisi su:    http://www.wikio.fr  
I Polli battono i Flainet 6-1. Viveur di misura con un super Magnani.
Nella prima giornata del girone C, gli spavaldi Polli superano i Flainet con un rotondo 6-1, mentre nella seconda partita i Viveur superano gli Orange di misura, 3-2. Nel primo match della serata, le Furie Rosse allenate da Franco, e supervisionate dall'occhio vigile del DT Nando (in tribuna), hanno la meglio sui volenterosi Flainet, che ce l'hanno messa tutta, ma alla fine hanno dovuto arrendersi di fronte alle prodezze dei singoli in maglia rossa, in particolare alle perle dell'imperatore Gelli e di Fede, entrambi autori di una doppietta. La partita vive una fase di studio nei primi 10 minuti, dove le squadre creano pochissimo, forse attanagliate dalla tensione, così ci vuole una prodezza di un singolo per sbloccarla: sugli sviluppi di un corner, la palla arriva a "Crazy" Laurenti appostato fuori area: stop di petto e tiro al volo dell'aitante difensore che sblocca il match.
I Flainet accusano il colpo, e in una manciata di minuti i Polli macinano occasioni a ripetizione, andando a segno con Giorgione Gelli per due volte di seguito (diagonale di prepotenza e tocco sottomisura dopo uno stop volante) per poi chiudere col tocco d'astuzia di "Ricamino" Caccialupi.
Ci sarebbe gloria anche per il Genietto Cutuli, ma prima fallisce il gol in acrobazia, poi viene fermato dal Lapla, forse con un tocco di mano. Sugli sviluppi di questa contestata azione, i Flainet accorciano le distanze con un tiro da fuori, deviato da Danovara, che beffa "Batman" Cecchi.
Si va al riposo sul 4-1, e dopo un girandola di sostituzioni da ambo le parti,nella ripresa sale in cattedra Vegna F. che chiude i conti prima con un tiro da fuori, e poi con un'altra conclusione dalla distanza che incoccia prima sul palo e poi termina in rete. In mezzo a tutto questo, da segnalare una ghiotta occasione sciupata dal numero 10 dei Flainet (pallonetto fuori misura a tu per tu con Cecchi) e altre non concretizzate dai Polli.
Il secondo match, che opponeva Viveur e Orange è stato senza dubbio più combattuto: dopo un primo tempo terminato 0-0,nella ripresa la squadra di capitan Magnani sbloccava il risultato con un tocco in mischia di Venturini. Pareggio quasi immediato degli Orange, che però, a loro volta, subivano immediatamente la rete che li costringeva ad inseguire nuovamente ad opera proprio di Magnani, con un colpo di testa sottomisura. Dopo diverse prodezze del portiere dei Viveur, quest'ultimo non poteva nulla sulla conclusione dell'attaccante degli Orange (doppietta per lui) da distanza ravvicinata dopo la respinta della traversa. I Viveur, guidati dalla regia di Bertonati e trascinati dall'encomiabile Magnani trovavano però, ancora una volta, il gol del sorpasso (stavolta definitivo), sempre col "Man of the Match" Magnani, grazie ad un tocco d'astuzia di quest'ultimo a tu per tu col portiere. I disperati assalti degli Orange si infrangevano contro un portiere avversario in stato di grazia, ma aiutato in gran parte anche dagli errori di precisione degli attaccanti in maglia arancione.
Le_Furie_Rosse
 
Vota l'articolo
Per votare l'articolo è necessario esser registrati alla community.
Informazioni sull'articolo: 10 voto medio su 2 voti ricevuti, 1 commento, 2223 letture
Commenta
Attenzione!
  • Sun-TIMES s.r.l. declina ogni responsabilità circa il contenuto dei commenti degli utenti della community relativamente agli articoli della redazione giornalistica di Spezialmente.it. L'autore dei commenti si assume interamente la responsabilità penale e civile di ciò che scrive.
caratteri rimasti
Per commentare l'articolo è necessario esser registrati alla community.
tanta_lana
7.7.2007 ore 13:46
il super portiere dei viveur che para un po a caso :) si chiama Camaiora ... glielo potevi dire ciccione di un gelli ade ti parero tutto lunedi :) (come no) ...bravi ragazzi bell'articolo
Pubblicità
Attenzione! I forum di Spezialmente.it sono moderati dallo staff del portale, che provvedono ad eliminare i post ritenuti non consoni alla pubblicazione. Sun-TIMES s.r.l. declina ogni responsabilità circa il contenuto delle discussioni. La sezione "Vip Blog" è un'area concessa da Spezialmente.it in piena gestione ai singoli blogger: Sun-TIMES s.r.l. e lo staff di Spezialmente.it declinano ogni responsabilità riguardo i contenuti ivi comparsi. L'autore dei commenti si assume interamente la responsabilità legale e penale di quanto scrive e della veridicità dati inseriti al momento della registrazione.