Spezialmente.it
 
Polli e Celtic ok, cade la Mappez
Filippo Lubrano
3 Luglio 2006 ore 14:44, (Eventi SPM: Montetto)
  • -
  • +
  • commenta  condivisi su:    http://www.wikio.fr  
Cade subito una testa di serie nella prima giornata: gli Outsider-solo-di-nome si impongono 9-5. Polli facile sulla Fulgor Vicci; ai Celtic la battaglia con l'AC Giannetti.
Esistessero dei pronostici al Montetto, sarebbero stati rispettati. Per la gioia di Barsotti, gli scommettitori del punto Snai non fanno saltare il banco: la Mappez dai mille sponsor (unica società che chiude con il bilancio in attivo alla fine delle iscrizioni: e non è solo merito dei pizzini dell'organizzatore) ci lascia le piume contro gli Outsider, pur privi di Curlante; i Polli regolano senza patemi la matricola Fulgor Vicci ed i Celtic si impongono nel match-clou d'apertura con l'AC Giannetti.

A loro parziale discolpa, i bicampeao di via Giannetti hanno l'attenuante dell'assenza del loro faro di centrocampo Guido, alle prese con un irrinunciabile matrimonio della cugina della zia della sorella della nonna della sua fidanzata ("se non ci andavo, non si sposavano", ha dichiarato il fedelissimo dei giannettiani). Alla fine, dunque, il team di Rege si impone con un sudatissimo 4-3 figlio di alcune sviste di un Postorino visibilmente limitato dall'impossibilità di bestemmiare liberamente. A poco sono valse dunque le prodezze balistiche di Montaperto Senior ("voglio conquistare i quarti per regalare la possibilità di giocare a mio fratello", è il sogno commovente del padre di famiglia più cattivo -agonisticamente parlando, s'intende - del torneo), la grinta di Carnacina, le bombe di Freeenco e la concretezza di Pièdetti in attacco: la doppietta del centroboa Romeo ed il gol del bombeeeer Rege condannano l'AC Giannetti ad un girone tutto in salita.

Non va meglio alla Mappez, che prima s'illude (3-0 con Rui Tdini particolarmente ispirato: sul suo voto incidono però pesantemente in negativo le esultanze da clown), poi patisce il ritorno dei Cerino Boys: mentre la difesa amaranto è tutta concentrata a limitare i Barabinis, Tiscione (non è mai troppo tardi per cambiare sport) ne approfitta per uccellare 6 volte il neocapitano Cozza.

Dei Polli, sapete già tutto grazie al Pollaio: in questa sede basti sottolineare la straordinaria organizzazione di un gruppo che ha posto il Montetto come unica ragione di vita.

Show must go on, comunque, e allora stasera sarà ancora grande calcio. Di scena due squadre storiche del torneo: i Buzzurri, rinforzatisi dalle cessioni di Capetta, Remaggi e Gallione, se la vedranno con i pericolosi graziotti di Masi, mentre il team dell'altro organizzatore impallinerà l'AC Colombaio nel consueto tiro al piccione di inizio torneo. "Non esistono squadre materasso", ha dichiarato con un ghigno ambiguo tra il serio ed il faceto bomber Rappa. Sarà, ma io stasera il pallottoliere me lo porto comunque, non me ne vogliano Sam e compagni.
Filippo Lubrano
 
Vota l'articolo
Per votare l'articolo è necessario esser registrati alla community.
Informazioni sull'articolo: 4.5 voto medio su 2 voti ricevuti, 2195 letture
Commenta
Attenzione!
  • Sun-TIMES s.r.l. declina ogni responsabilità circa il contenuto dei commenti degli utenti della community relativamente agli articoli della redazione giornalistica di Spezialmente.it. L'autore dei commenti si assume interamente la responsabilità penale e civile di ciò che scrive.
caratteri rimasti
Per commentare l'articolo è necessario esser registrati alla community.
Pubblicità
Attenzione! I forum di Spezialmente.it sono moderati dallo staff del portale, che provvedono ad eliminare i post ritenuti non consoni alla pubblicazione. Sun-TIMES s.r.l. declina ogni responsabilità circa il contenuto delle discussioni. La sezione "Vip Blog" è un'area concessa da Spezialmente.it in piena gestione ai singoli blogger: Sun-TIMES s.r.l. e lo staff di Spezialmente.it declinano ogni responsabilità riguardo i contenuti ivi comparsi. L'autore dei commenti si assume interamente la responsabilità legale e penale di quanto scrive e della veridicità dati inseriti al momento della registrazione.