Spezialmente.it
 
Il futuro del Montetto
Filippo Lubrano
31 Luglio 2005 ore 01:00, (Eventi SPM: Montetto)
  • -
  • +
  • commenta  condivisi su:    http://www.wikio.fr  

Luci e ombre nelle prospettive della competizione estiva di calcio a 7 più sentita della città.

Si è tenuta giovedì 4 agosto, nella sede dell'Associazione Culturale Spezialmente.it - per l'occasione, ahinoi, semideserta: pesano parecchio, tra le altre, le assenze di un rappresentante dei Polli campioni in carica e di squadre storiche come i Celtic, i Buzzurri etc. -, in via Lunigiana 183, la prima riunione per creare il Consiglio Direttivo della nuova Pegazzano's Cup.


Questo è quanto scaturito dalla riunione:


- Il nuovo Responsabile della 7° Pegazzano's Cup è stato individuato nella persona di Matteo Dinicolantonio.


- Il Responsabile si doterà di un Consiglio Direttivo che dovrà coordinare i lavori per la preparazione della manifestazione, il reperimento delle risorse, la decisione delle linee guida strategiche del torneo e la risoluzione di eventuali contenziosi in fase di disputa. La partecipazione al Consiglio Direttivo è aperta e volontaria.


- L'associazione culturale Spezialmente.it continuerà a considerare la Pegazzano's Cup l'evento principe del suo carnet, e conferma la disponibilità a collaborare per la buona riuscita della manifestazione.


Nel corso della serata, è stato sollevata poi un'importante questione: è ferma volontà dell'associazione culturale Spezialmente.it di inserire la Pegazzano's Cup nel contesto del prestigioso evento delle "Olimpiadi spezzine", progetto con il quale l'associazione ha vinto il "Concorso di Idee" indetto dall'Informagiovani locali. L'inserimento della manifestazione in questa cornice, pur lasciandone inalterata l'autonomia, ne allargherebbe sensibilmente la visibilità. Si è inoltre proposto un possibile inserimento del torneo nell'ottica del Palio del Golfo, realizzabile con una sorta di "gemellaggio" tra le borgate e le squadre partecipanti al torneo, anche questo per stimolare l'interesse intorno alla manifestazione. Questo ulteriore inquadramento, estendibile a tutta la formula delle Olimpiadi spezzine, concilierebbe la necessità di visibilità della Pegazzano's Cup con la volontà di fare del Palio un appuntamento sempre più sentito all'interno della città tutta.


Nelle prossime settimane, è previsto un altro incontro alla luce degli sviluppi futuri delle prospettive legate al torneo.

Filippo Lubrano
 
Vota l'articolo
Per votare l'articolo è necessario esser registrati alla community.
Informazioni sull'articolo: 1793 letture
Commenta
Attenzione!
  • Sun-TIMES s.r.l. declina ogni responsabilità circa il contenuto dei commenti degli utenti della community relativamente agli articoli della redazione giornalistica di Spezialmente.it. L'autore dei commenti si assume interamente la responsabilità penale e civile di ciò che scrive.
caratteri rimasti
Per commentare l'articolo è necessario esser registrati alla community.
Pubblicità
Attenzione! I forum di Spezialmente.it sono moderati dallo staff del portale, che provvedono ad eliminare i post ritenuti non consoni alla pubblicazione. Sun-TIMES s.r.l. declina ogni responsabilità circa il contenuto delle discussioni. La sezione "Vip Blog" è un'area concessa da Spezialmente.it in piena gestione ai singoli blogger: Sun-TIMES s.r.l. e lo staff di Spezialmente.it declinano ogni responsabilità riguardo i contenuti ivi comparsi. L'autore dei commenti si assume interamente la responsabilità legale e penale di quanto scrive e della veridicità dati inseriti al momento della registrazione.