Spezialmente.it
 
Sofisticazioni open day
Redazione SPM
15 Maggio 2009 ore 11:50, (Lavoro: Bandi/Concorsi)
  • -
  • +
Concorso rivolto a giovani artisti.
IL PROGETTO
LE SOFISTICAZIONI OPEN DAY è un progetto di Barbara Bologna a cura Actor in Progress teatro e Associazione Farfalle in cammnino, ed è rivolto a giovani pittori, scrittori e copy, videomaker, illustratori, scultori, fotografi.
Il progetto nasce dalla volontà di vedere e respirare in un modo nuovo la promozione dell’arte e nello specifico è incentrato e ruota attorno allo spettacolo “Le sofisticazioni” prodotto dalla compagnia teatrale Actor in Progress che avrà la sua prima nazionale venerdì 8 luglio 2009 presso OfficineCulturali“Ex Macelli” -Prato(PO).
Gli artisti si impegneranno a partecipare all’evento con un progetto originale che sarà prodotto durante la durata dell’evento stesso.
L’accoglienza e la presentazione dei lavori finali, nell’ambito della prima nazionale dello spettacolo “Le sofisticazioni”,fanno si che LE SOFISTICAZIONI OPEN DAY sia un’occasione di incontro tra le diverse realtà artistiche ed un reale contributo alla creazione.

CONTENUTI
L’iniziativa vuole sostenere la creazione e la ricerca facendo convergere le diverse discipline artistiche su un unico tema,rappresentato dal concept e dai contenuti dello spettacolo “LE SOFISTICAZIONI”, andando in tal modo a dare vita ad un UNICO EVENTO MULTIDISCIPLINARE.
Gli artisti accolti avranno quindi, oltre che un luogo fisico in cui creare, la possibilità di lavorare/sperimentare costi¬tuendo un grande-unico team ricco di impulsi, input e scambi creativi per tutta la giornata-workshop.

LUOGO
L’evento si svolgerà all’interno del Palazzo Dosi-Magnavacca- (Salone dei Rapimenti), Via Ricci Armani 27 Pontremoli(MS) durante la giornata del 13 giugno 2009.
Il salone dall’aspetto lussuoso ma nello stesso tempo decadentemente antico diventerà esso stesso una grande galle¬ria espositiva,un grande contenitore di arti e tendenze accomunate sotto ogni punto di vista dal tema del progetto.

SCADENZA
La domanda di partecipazione con i materiali di documentazione deve pervenire entro e non oltre il 25 maggio 2009. Salvo eccezioni, non verranno prese in considerazione domande con materiale incompleto o inviate oltre il termine di scadenza.



MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
1)Per partecipare alla selezione occorre compilare in ogni sua parte la Scheda di Iscrizione,che è scaricabile da internet sul sito www.actorprogress.com o disponibile su richiesta inviando un’e-mail all’indirizzo info@actorpro¬gress.com
Il materiale deve essere inviato all’attenzione di Barbara Bologna,specificando “SOFISITICAZIONI OPEN DAY” all’in¬dirizzo :
Actor in Progress
Via Franciosi 16 -19021 -
Arcola (SP)
oppure all’indirizzo email : info@actorprogress.com
2. Il materiale inviato sarà valutato e selezionato dal Direttore Artistico di ActorProgress Teatro.
3. Il materiale inviato non sarà restituito
4. I risultati delle selezioni saranno comunicati attraverso posta elettronica a 5 giorni dalla scadenza del
bando e saranno pubblicati sul sito internet www.actorprogress.com

[/b]
Redazione SPM
 
Vota l'articolo
Per votare l'articolo è necessario esser registrati alla community.
Informazioni sull'articolo: 1547 letture
Pubblicità
  • E'collegata 1 persone, 1 visitatore
Spazio pubblicitario a pagamentovai a http://www.fondazionecarispe.it
Spazio pubblicitario a pagamentovai a http://www.protezione.sp.it
Spazio pubblicitario a pagamentovai a http://www.acamspa.com
Pubblicità
Spezialmente.it, testata giornalistica on-line iscritta al Registro Stampe del Tribunale della La Spezia n. 6/08 in data 24/12/2008.
Proprietario: Sun-TIMES S.r.l. - Editore: Ass. Culturale Spezialmente.it, - Direttore Responsabile: Francesco Pelosi. Redazione: redazione@spezialmente.it