Spezialmente.it
 
Torna "Progetto Ulisse"
Redazione SPM
11 Maggio 2009 ore 10:56, (Lavoro: Bandi/Concorsi)
  • -
  • +
Al via la 10° edizione del progetto rivolto ai giovani per fare loro scoprire la cultura e le tradizioni del mare, direttamente sul "campo". Le iscrizioni si aprono lunedì' 11 maggio.
Sono aperte le iscrizioni per la 10^ edizione del Progetto ”Ulisse, alla scoperta della cultura e delle tradizioni del mare”. Un progetto attraverso il quale si desidera promuovere un rapporto attivo ed entusiasmante tra i giovani ed il mare.
In questi anni sono stati circa 200 i ragazzi che hanno partecipato al Progetto “ULISSE”, che hanno vissuto l’esperienza di bordo salpando per una minicrociera che di volta in volta ha cambiato itinerario ma che si pone sempre lo stesso obiettivo: la conoscenza, il confronto, la scoperta del nostro mare, la condivisione di una piccola avventura.
I Laboratori di Marinaresca e Navigazione - svolti nel corso della crociera – saranno il momento di apprendimento teorico/pratico ed integreranno le normali mansioni di bordo (pulizia, cambusa etc).
Il Progetto è un’ iniziativa del Comune della Spezia - Assessorato alle Politiche Giovanili – e si avvale della collaborazione dell’Associazione “La Nave di Carta“.
A questa 10° edizione possono partecipare 20 giovani residenti nel Comune della Spezia o frequentanti gli Istituti Scolastici della Città.
Il periodo della crociera è compreso da metà Giugno ai primi di Luglio.

Le iscrizioni si ricevono tutte le mattine (tranne il Martedì ), a partire da lunedì 11 Maggio, presso il CentroInformagiovani – Via Valle, 6 - tel. 0187/21062 / 0187/727247 dalle ore 9,30 alle 12 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 15,30 alle 17,30.

Redazione SPM
 
Vota l'articolo
Per votare l'articolo è necessario esser registrati alla community.
Informazioni sull'articolo: 1621 letture
Pubblicità
  • Sono collegate 0 persone, 0 visitatori
Spazio pubblicitario a pagamentovai a http://www.fondazionecarispe.it
Spazio pubblicitario a pagamentovai a http://www.protezione.sp.it
Spazio pubblicitario a pagamentovai a http://www.acamspa.com
Pubblicità
Spezialmente.it, testata giornalistica on-line iscritta al Registro Stampe del Tribunale della La Spezia n. 6/08 in data 24/12/2008.
Proprietario: Sun-TIMES S.r.l. - Editore: Ass. Culturale Spezialmente.it, - Direttore Responsabile: Francesco Pelosi. Redazione: redazione@spezialmente.it