Spezialmente.it
 
"Il mare nell'anima"
Redazione SPM
10 Maggio 2009 ore 15:14, (Lavoro: Bandi/Concorsi)
  • -
  • +
In occasione della Festa della Marineria Il Raisart Studio Atelier d'Arte bandisce un concorso di pittura con lo scopo di valorizzare il legame che unisce la gente di mare al suo territorio.
Il RAISART Studio Atelier d’arte sito in Via D.Manin,39 La Spezia, in collaborazione con il Comune della Spezia , bandisce la prima edizione del concorso “ Il mare nell’anima “ con lo scopo di valorizzare e promuovere, nell’ambito della Festa della Marineria, la secolare tradizione che lega la gente di mare con il suo territorio. Il concorso è aperto ai pittori emergenti e non che vogliano riavvicinare la città al suo mare e i cittadini ai loro ricordi contribuendo alla diffusione della tradizione marinara.

Modalità di partecipazione e selezione:
Per partecipare è necessario compilare e inviare per e-mail o per posta ordinaria, la scheda di partecipazione, la liberatoria sulla privacy e sull’utilizzo delle immagini, che è possibile trovare sul sito www.festadellamarineria.it o presso l’Atelier d’arte RAISART Studio di Via D. Manin 39, La Spezia.
Tale domanda di partecipazione dovrà essere accompagnata da documentazione, su carta o supporto informatico, relativa a 5 opere a tecnica libera di dimensioni variabili (e comunque di dimensioni massime di 60x80 cm) che verranno proposte in ambito del concorso per 2 mini personali ospitate dal RAISART Studio che dovranno avere come soggetto la marineria.

Il termine ultimo per la presentazione dell’iscrizione è il 22 Maggio 2009.
Non è prevista alcuna spesa di partecipazione.

La documentazione sarà esaminata dalla commissione giudicatrice che entro 15 giorni comunicherà agli artisti delle opere selezionate le informazioni necessarie per l'esposizione. Tale documentazione non sarà restituita.

Termini e modalità di presentazione delle opere:
E' ammesso qualunque tipo di opera pittorica con tema “il mare” per un numero complessivo di 5 opere per artista della dimensione minima di 30x40 cm e massima di 80x60 cm.

Per partecipare alla selezione gli artisti devono presentare:
– curriculum artistico, con i dati anagrafici dell'artista
– la domanda di partecipazione e l'informativa ( in calce alla pubblicazione ), compilate e firmate
– 5 immagini ( in formato .jpg o .tiff per l'invio attraverso e-mail ) delle opere che concorreranno al concorso,all'indirizzo e-mail: info@festadellamarineria.it
– la lista dei materiali inviati.

I concorrenti selezionati, due in concorso per le 2 mini personali, ricevuta la comunicazione ufficiale, dovranno consegnare i lavori ultimati e definitivi, presso l'Atelier d'arte RAISART Studio, entro il 10 giugno 2009.
Le opere non verranno assicurate; l'artista provvederà nell'eventuale assicurazione a proprie spese, nonché alla spedizione e alla consegna.
Il RAISART Studio non risponderà ai danni eo furto delle opere esposte.
Il mancato rispetto, anche parziale, delle condizioni di partecipazione richieste comporterà l'esclusione dal concorso.
Al termine della mostra le opere dovranno essere ritirate entro la giornata del 17 giugno 2009 presso l'Atelier d'arte RAISART in Via D. Manin,39 La Spezia.

Commissione giudicatrice:
La commissione che selezionerà, tra tutti i partecipanti,le opere che comporranno la mostra sarà costituita dalla Dott.sa Rainieri Isabella ( curatrice e artista ),Sig. Guano Alessio ( artista ) e Luca Bondielli.

Disposizioni finali:
La partecipazione al concorso implica automaticamente l'accettazione del presente regolamento.
Per quanto non espressamente previsto, anche in materia di ricorsi,si applicano le leggi di diritto comune e le consuetudini riconosciute in materia.
Il foro esclusivo per ogni controversia è individuato nel Tribunale della Spezia.

Il bando completo e gli allegati si possono scaricare dal sito internet www.festadellamarineria.it o ritirare presso l'Atelier d'arte RAISART.
Redazione SPM
 
Vota l'articolo
Per votare l'articolo è necessario esser registrati alla community.
Informazioni sull'articolo: 1807 letture
Pubblicità
  • Sono collegate 0 persone, 0 visitatori
Spazio pubblicitario a pagamentovai a http://www.fondazionecarispe.it
Spazio pubblicitario a pagamentovai a http://www.protezione.sp.it
Spazio pubblicitario a pagamentovai a http://www.acamspa.com
Pubblicità
Spezialmente.it, testata giornalistica on-line iscritta al Registro Stampe del Tribunale della La Spezia n. 6/08 in data 24/12/2008.
Proprietario: Sun-TIMES S.r.l. - Editore: Ass. Culturale Spezialmente.it, - Direttore Responsabile: Francesco Pelosi. Redazione: redazione@spezialmente.it