Spezialmente.it
 
Contest fotografico "L'uomo e la natura, difficile convivenza?” Ultimi giorni per partecipare
Redazione SPM
23 Marzo 2009 ore 16:22, (Lavoro: Bandi/Concorsi)
  • -
  • +
In collaborazione con Fotoarts.org, la più grande community italiana di fotografia, Spezialmente.it e l'omonima Associazione culturale organizzano un concorso nazionale di fotografia. Un'ottima occasione anche per La Spezia.
Dopo il successo delle tre edizioni di Scatta alla Spezia, il sito Spezialmente.it e l’omonima Associazione Culturale tornano a guardare al mondo della fotografia e lo fanno pensando più in grande ed ampliando notevolmente gli orizzonti, sia per quel che concerne il profilo spaziale che quello più propriamente tecnico. Il concorso fotografico lanciato quest’anno, un vero e proprio contest, come viene definito nell’ambiente, è infatti aperto a tutti i cittadini italiani ed è organizzato con la collaborazione, anzi vista l’esperienza nel campo sarebbe meglio dire la direzione artistica, di fotoarts.org, la più grande community italiana dedicata alla fotografia. Oltre 3200 iscritti e più di 150 foto postate ogni giorno: questi i numeri di Fotoarts.org, un vero e proprio punto di riferimento per fotografi esperti, amatori o semplici appassionati che sul sito possono inserire tutti i loro scatti, commentare le immagini e scambiarsi opinioni e consigli; un portale, insomma, nella filosofia e nell’impostazione molto vicino all’idea di condivisione, di confronto e di open space che ha da sempre contraddistinto Spezialmente.it.

E Fotoarts.org ha proprio scelto il nostro sito e l’Associazione culturale Sòezialmente.it quali partners con i quali organizzare il contest 2009 dal titolo: “L'uomo e la natura, difficile convivenza?”. Una collaborazione importante per Spezialmente, ma sicuramente anche per La Spezia: grazie ad essa infatti, proprio nella città del Golfo dei Poeti verranno individuate le location nelle quali esporre le fotografie finaliste ed alla Spezia confluiranno, da tutta Italia, un gran numero di appassionati di fotografia che potranno anche seguire un workshop organizzato in città proprio negli stessi giorni della mostra. Insomma, una bella occasione di visibilità per tutti.

Ma torniamo al concorso aperto, come detto, a tutti i cittadini italiani: ogni partecipante può concorrere con una o due foto attinenti al tema proposto, ovvero ““L’uomo e la natura, difficile convivenza?”. Le immagini, quindi, dovranno rappresentare il rapporto instaurato tra l’uomo e la natura che lo circonda.

Tra tutte le foto inviate entro il termine del 31 marzo ne saranno selezionate 15 che verranno esposte dal 4 al 12 aprile ed accederanno alla votazione finale.


Per visionare il regolamento del concorso cliccate qui

Per scaricare il modulo di scrizione cliccate qui


Per ulteriori informazioni: 0187. 525558 oppure info@spezialmente.it.
Redazione SPM
 
Vota l'articolo
Per votare l'articolo è necessario esser registrati alla community.
Informazioni sull'articolo: 1418 letture
Pubblicità
  • E'collegata 1 persone, 1 visitatore
Spazio pubblicitario a pagamentovai a http://www.fondazionecarispe.it
Spazio pubblicitario a pagamentovai a http://www.protezione.sp.it
Spazio pubblicitario a pagamentovai a http://www.acamspa.com
Pubblicità
Spezialmente.it, testata giornalistica on-line iscritta al Registro Stampe del Tribunale della La Spezia n. 6/08 in data 24/12/2008.
Proprietario: Sun-TIMES S.r.l. - Editore: Ass. Culturale Spezialmente.it, - Direttore Responsabile: Francesco Pelosi. Redazione: redazione@spezialmente.it