Spezialmente.it
 
Corso di scrittura creativa
Redazione SPM
26 Ottobre 2009 ore 18:29, (Lavoro: Corsi & Offerte Lavoro)
  • -
  • +
Riprendono i corsi promossi dall’associazione culturale B52, in collaborazione con la casa editrice Cut-up edizioni. Al termine del ciclo di lezioni è prevista la pubblicazione di un volume con i racconti scritti dai partecipanti.
Il corso di scrittura creativa prevede 20 lezioni di due ore ciascuna, dirette a impartire le tecniche base della costruzione di un buon racconto, i mezzi espressivi più idonei e le forme di presentazione dei proprio lavori. Dalla costruzione psicologica del personaggio al ritmo della storia, dal punto di vista al dialogo, dal mercato editoriale alle caratteristiche dei diversi generi letterari, ogni aspetto sarà affrontato sul piano teorico e sarà accompagnato da esercizi pratici.

Le lezioni si svolgeranno a cadenza settimanale, da metà novembre a maggio, nella sede di Cut-up Edizioni, sita in Via Manin 27, alla Spezia.

Le lezioni saranno tenute da Fabio Nardini (scrittore e giornalista) e Andrea Campanella (scrittore e sceneggiatore di fumetti) saranno affiancate da incontri seminariali con esponenti del mondo editoriale nazionale.

Al termine del corso è prevista la realizzazione da parte di ciascun partecipante di un testo narrativo (romanzo o racconto) che verrà inserito in un volume pubblicato a cura della stessa Cut-up edizioni.

Il corso verrà presentato mercoledì 28 ottobre alle ore 18.30 nella sede di Cut-up edizioni, in Via Manin 27 alla spezia.
Per informazioni sugli orari del corso contattare l’associazione B52 al numero 331 58 08 623 o inviare un’email a cutupedizioni@yahoo.it oppure a b52associazione@yahoo.it
Redazione SPM
 
Vota l'articolo
Per votare l'articolo è necessario esser registrati alla community.
Informazioni sull'articolo: 2203 letture
Pubblicità
  • E'collegata 1 persone, 1 visitatore
Spazio pubblicitario a pagamentovai a http://www.fondazionecarispe.it
Spazio pubblicitario a pagamentovai a http://www.protezione.sp.it
Spazio pubblicitario a pagamentovai a http://www.acamspa.com
Pubblicità
Spezialmente.it, testata giornalistica on-line iscritta al Registro Stampe del Tribunale della La Spezia n. 6/08 in data 24/12/2008.
Proprietario: Sun-TIMES S.r.l. - Editore: Ass. Culturale Spezialmente.it, - Direttore Responsabile: Francesco Pelosi. Redazione: redazione@spezialmente.it