Spezialmente.it
 
Grande opportunità: la Fura dels Baus cerca attori
Redazione SPM
6 Maggio 2009 ore 15:13, (Lavoro: Corsi & Offerte Lavoro)
  • -
  • +
Ti piacerebbe partecipare allo spettacolo della compagnia catalana ed aprire insieme a loro la festa della Marineria? Allora partecipa al casting, venerdì 29 maggio alle 17 all'Urban Center.
In preparazione allo spettacolo Il Golfo del Poeta in MI bemolle che, giovedì 11 giugno, inaugurerà Maìna La Fura dels Baus cerca attrici e attori con le seguenti caratteristiche:

- età: 20-40 anni
- buona preparazione fisica (palestra, danza, etc)
- attori e attrici non professionali
- preferibilmente con presenza scenica
- che non abbiano paura del vuoto (reciteranno su una struttura aerea)
- disponibili tutto il giorno dell’11 giugno (dalle 10,30 fino all’evento alle ore 22,00)


Il casting si terrà venerdì 29 maggio alle 17 all’Urban Center (via Fazio, 46 – sotto Teatro Civico della Spezia).
A fare la selezione saranno: Isabelle Preuilh della Fura dels Baus; Giuseppe Bruno, direttore del Conservatorio “G.Puccini” della Spezia ed Umberto Bonanni, curatore della sezione cultura e spettacolo della Festa della Marineria.

Lo spettacolo, che aprirà la festa della Marineria e che vedrà la collaborazione del Conservatorio Puccini, utilizzerà, oltre gli elementi scenografici storici della compagnia, la gru tedesca Langer Heinrich, straordinario pezzo di patrimonio archeologico post-industriale recentemente ristrutturata, che sarà alla Spezia in occasione di Maìna. Carlus Padrissa, fondatore de la compagnia spagnola La Fura dels Baus, dopo aver lavorato lungamente con l’equipe tecnica ed artistica del Teatro Comunale di Firenze per mettere in scena L’anello del Nibelungo di Wagner, vuole riproporre il soggiorno del compositore tedesco nella città della Spezia, dove Wagner scrisse parte della sua opera, quando era in villeggiatura nello splendido Golfo dei Poeti. Lo spettacolo sarà quindi un grande evento culturale pensato esclusivamente per Maìna e La Spezia.


Per partecipare al casting scrivere a info@festadellamarineria.it o telefonare a 0187 727 324/328

Redazione SPM
 
Vota l'articolo
Per votare l'articolo è necessario esser registrati alla community.
Informazioni sull'articolo: 1970 letture
Pubblicità
  • Sono collegate 0 persone, 0 visitatori
Spazio pubblicitario a pagamentovai a http://www.fondazionecarispe.it
Spazio pubblicitario a pagamentovai a http://www.protezione.sp.it
Spazio pubblicitario a pagamentovai a http://www.acamspa.com
Pubblicità
Spezialmente.it, testata giornalistica on-line iscritta al Registro Stampe del Tribunale della La Spezia n. 6/08 in data 24/12/2008.
Proprietario: Sun-TIMES S.r.l. - Editore: Ass. Culturale Spezialmente.it, - Direttore Responsabile: Francesco Pelosi. Redazione: redazione@spezialmente.it