Spezialmente.it
 
Jazz Theatre
Elena Voltolini
29 Dicembre 2008 ore 16:06, (Lavoro: Corsi & Offerte Lavoro)
  • -
  • +
Corso di improvvisazione teatrale a cura della compagnia "Teatro Terra di nessuno" presso il Centro Giovanile Dialma Ruggiero
Che cosa significa diventare improvvisatori teatrali? Improvvisare significa essere attori, cantanti, presentatori, ballerini, registi, costumisti, ballerini, sceneggiatori e molto altro. Tutto in uno, tutto allo stesso momento. Certo non è facile, ma il corso che si svolgerà al centro Dialma Ruggiero insegnerà a farlo. Attraverso il gioco il corso insegnerà a ciascun partecipante a riprendere contatto con il bambino che è in lui ed a creare personaggi diversi partendo sempre da uno solo, noi stessi. Il corso, insomma, insegnerà, partendo da quello che ciascuno è, a diventare altri ed a mettere in scena questi mille altri personaggi.

Il corso si rivolge, quindi, non solo ai professionisti del teatro, m a tutti coloro che vogliono esprimere la propria creatività, ma anche a coloro che vogliono conoscere meglio se stessi ed imparare a gestire i rapporti con gli altri.



Il corso di Improvvisazione teatrale “Jazz Theatre”, a cura della compagnia Teatro Terra di Nessuno, si terrà presso il Centro Giovanile Dialma Ruggiero della Spezia a partire dall’8 gennaio 2009 alle 21.00.

Elena Voltolini
 
Vota l'articolo
Per votare l'articolo è necessario esser registrati alla community.
Informazioni sull'articolo: 1393 letture
Pubblicità
  • E'collegata 1 persone, 1 visitatore
Spazio pubblicitario a pagamentovai a http://www.fondazionecarispe.it
Spazio pubblicitario a pagamentovai a http://www.protezione.sp.it
Spazio pubblicitario a pagamentovai a http://www.acamspa.com
Pubblicità
Spezialmente.it, testata giornalistica on-line iscritta al Registro Stampe del Tribunale della La Spezia n. 6/08 in data 24/12/2008.
Proprietario: Sun-TIMES S.r.l. - Editore: Ass. Culturale Spezialmente.it, - Direttore Responsabile: Francesco Pelosi. Redazione: redazione@spezialmente.it