Spezialmente.it
 
Agriturismo Casalino
Ultimo aggiornamento: Giovedì 4 Gennaio 2007 ore 15:31
  • di: Simona Ruggiero
  • aperto: aperto tutto l'anno
  • indirizzo:Via Trezzo - Corvara (SP)
  • telefono: +39 0187 88760
  • sito web: http://www.verdecinqueterre.it
  • L'Agriturismo Casalino è ubicato nella ridente località di Trezzo (Corvara), nel comune di Beverino (La Spezia), posto esattamente nel mezzo tra le amenità del Parco Nazionale delle Cinque Terre, quello regionale di Montemarcello-Magra ed il Magra stesso con la sua arida bellezza.

    Nato nel 2001 dalla splendida intuizione di Simona Ruggiero, l’Agriturismo Casalino si è espanso nel tempo fino a raggiungere i livelli di eccellenza del giorno d’oggi.
    Dopo aver riunito le proprietà del marito Paolo e dei cognati Giancarlo e Gabriele, infatti, Simona ha la brillante idea di creare un’azienda agricola dedita alla coltivazione di ortaggi e patate (tutte secondo le regole più essenziali e naturali della produzione biologica), dove trova posto anche un piccolo allevamento di pecore.
    Nel 2003 si pensa in grande: vengono ristrutturati il suggestivo fienile ed il piccolo pollaio, e fervono i preparativi per l’inaugurazione dell’Agriturismo vero e proprio, che avviene l’8 agosto 2004.

    Tutta la famiglia viene entusiasticamente coinvolta nel progetto: Paolo, Gabriele e Giancarlo, gli “uomini di casa”, badano alla coltivazione dei campi secondo i canoni della tradizione, ovvero senza pesticidi ed in modo del tutto naturale; nonna Amabile ad ottant’anni è ancora un esempio per tutti per la solerzia e l’amore con cui si dedica ai suoi animali.
    Perfino il piccolo Giordano (che ha appena 8 anni), si rende utile all’occorrenza dando una mano, con Giuliana, Sonia e Matteo, a Simona nella conduzione dell’Agriturismo.

    Le camere sono graziose, con entrata indipendente, rifinite e contornate di ogni optional (già presente la predisposizione per internet wireless).
  • E'collegata 1 persone, 1 visitatore
Spazio pubblicitario a pagamentovai a http://www.fondazionecarispe.it
Spazio pubblicitario a pagamentovai a http://www.protezione.sp.it
Spazio pubblicitario a pagamentovai a http://www.acamspa.com
Pubblicità
Spezialmente.it, testata giornalistica on-line iscritta al Registro Stampe del Tribunale della La Spezia n. 6/08 in data 24/12/2008.
Proprietario: Sun-TIMES S.r.l. - Editore: Ass. Culturale Spezialmente.it, - Direttore Responsabile: Francesco Pelosi. Redazione: redazione@spezialmente.it