Spezialmente.it
 
Antithesy
Ultimo aggiornamento: Giovedì 13 Aprile 2006 ore 01:44
  • genere musicale: pop
  • tipo: pezzi propri
  • Nato nel dicembre del 1999 come gruppo di cinque elementi, dedito ad un rock italiano dalle influenze progressive, Antithesy è oggi un duo, composto da Valentina Pira ed Andrea Belmonte – coppia anche nella vita - rispettivamente inteprete e pianista.
    Le canzoni proposte in veste acustica, incise nel settembre del 2005, si discostano notevolmente dalla precedente produzione, caratterizzata da brani lunghi e ricchi di passaggi strumentali: si tratta di composizioni essenziali, morbide e distese, dai testi introspettivi e dagli arrangiamenti raffinati, figli di una maturazione artistica e, parallelamente, della fisiologica necessità di adattare gli schemi compositivi ad una formazione ridotta al minimo.
    Le liriche traggono ispirazione da riflessioni e analisi interpersonali, oltre che essere, talvolta, la trasposizione di momenti di vita vissuti, osservati, immaginati.
    È difficile inserire le canzoni di Antithesy in un preciso contesto, tante sono le sfumature di cui ogni pezzo si contorna: dalle atmosfere bossa-nova - a tratti jazz - di “L’altro lato”, alla leggerezza cantautorale di “Scelte forzate”, ogni storia indossa il vestito più adatto, per raccontarsi.

    “Abbiamo scelto la semplicità di un pianoforte ed una voce per farti vivere le nostre emozioni, sperando tu possa scovare, nelle storie che raccontiamo, qualche brivido che ti appartiene.”
  • Sono collegate 2 persone, 2 visitatori
  • Segnala la tua band
    • Hai una band? Cosa aspetti a segnalarla a Spezialmente?! Compila il modulo con le informazioni di cui sei in possesso o che ritieni necessarie.
Spazio pubblicitario a pagamentovai a http://www.fondazionecarispe.it
Spazio pubblicitario a pagamentovai a http://www.protezione.sp.it
Spazio pubblicitario a pagamentovai a http://www.acamspa.com
Pubblicità
Spezialmente.it, testata giornalistica on-line iscritta al Registro Stampe del Tribunale della La Spezia n. 6/08 in data 24/12/2008.
Proprietario: Sun-TIMES S.r.l. - Editore: Ass. Culturale Spezialmente.it, - Direttore Responsabile: Francesco Pelosi. Redazione: redazione@spezialmente.it