Spezialmente.it
 
Funkafè
Ultimo aggiornamento: Lunedì 10 Aprile 2006 ore 13:13
  • genere musicale: funky
  • tipo: pezzi propri
  • Il progetto Funkafè nasce dall’amicizia di quattro musicisti che arrivavano da percorsi musicali differenti.
    I loro principali riferimenti derivano dalla Black Music, con particolare attenzione per il periodo della Motown e soprattutto per quel movimento che intressa musica, film e telefilm denominato Blaxpolitation.

    Rispetto alla formazione originale dopo qualche tempo il gruppo si arricchisce di un sax, una tromba e di percussioni, provenienti da un corso di improvvisazione jazz tenuto dal maestro Mauro Avanzini alla Dialma Ruggiero.

    I Funkafè hanno partecipato a diverse manifestazioni, sia nell’ambito provinciale che regionale, riscontrando sempre un buon apprezzamento da parte del pubblico.

    Recentmente si è verificato un forzato avvicendamento alla tromba, ed i Funkafè hanno reclutato il giovane Andrea Guano.
  • Sono collegate 0 persone, 0 visitatori
  • Segnala la tua band
    • Hai una band? Cosa aspetti a segnalarla a Spezialmente?! Compila il modulo con le informazioni di cui sei in possesso o che ritieni necessarie.
Spazio pubblicitario a pagamentovai a http://www.fondazionecarispe.it
Spazio pubblicitario a pagamentovai a http://www.protezione.sp.it
Spazio pubblicitario a pagamentovai a http://www.acamspa.com
Pubblicità
Spezialmente.it, testata giornalistica on-line iscritta al Registro Stampe del Tribunale della La Spezia n. 6/08 in data 24/12/2008.
Proprietario: Sun-TIMES S.r.l. - Editore: Ass. Culturale Spezialmente.it, - Direttore Responsabile: Francesco Pelosi. Redazione: redazione@spezialmente.it