Spezialmente.it
 
Smentita annuncio "diventa giornalista sportivo!"
Redazione SPM
16 Novembre 2007 ore 14:31, (Notizie: Editoriali)


Attenzione: notizia della testata giornalistica "Spezialmente", attiva dal 7.4.06 all'11.4.08


  • -
  • +
  • commenta  condivisi su:    http://www.wikio.fr  
Smentita dell\'annuncio \"diventa giornalista sportivo!\" pubblicato su spezialmente.it nel mese di ottobre.
In merito all'annuncio dal titolo "diventa giornalista sportivo!" pubblicato nella home page del sito nel mese di ottobre, la casa editrice del Portale, Sun-TIMES Srl fa pubblica smentita per l'annuncio erroneo pubblicato. L'inserzione, che nel contenuto recitava: "Vuoi scrivere su un portale nazionale di sport (calcio escluso) maturando liscrizione allordine? Allora scrivi a info@spezialmente.it" riportava un'informazione erronea nella forma e nel contenuto: non è infatti possibile per un editore - quale che sia - garantire il conseguimento delliscrizione allordine dei pubblicisti, né tantomeno garantire il raggiungimento del titolo professionale di "giornalista". Tale titolo può essere attribuito esclusivamente dagli Ordini regionali dei giornalisti o in successiva istanza del Consiglio Nazionale. Un editore di una testata giornalistica registrata, può soltanto retribuire un aspirante pubblicista/giornalista, che maturerà, grazie a quei pagamenti e unitamente a molti altri requisiti (pubblicazione continuativa di articoli autografi su di una testata giornalistica ecc..) il solo diritto a chiedere l'iscrizione all'albo dei pubblicisti e/o dei giornalisti. Sun-TIMES srl si scusa dunque con tutti i lettori per l'informazione sbagliata fornita.


Sun-TIMES Srl
Redazione SPM
 
Vota l'articolo
Per votare l'articolo è necessario esser registrati alla community.
Informazioni sull'articolo: 10 voto medio su 1 voti ricevuti, 1 commento, 2290 letture
Commenta
Attenzione!
  • Sun-TIMES s.r.l. declina ogni responsabilità circa il contenuto dei commenti degli utenti della community relativamente agli articoli della redazione giornalistica di Spezialmente.it. L'autore dei commenti si assume interamente la responsabilità penale e civile di ciò che scrive.
caratteri rimasti
Per commentare l'articolo è necessario esser registrati alla community.
lalla
16.11.2007 ore 15:31
Ma forse ho letto male.. Cioè ammettete di avere usato l'annuncio come espediente per reclutare collaboratori? Pensavo vi foste semplicemente sbagliati! In fondo legge sull'editoria è piuttosto cavillosa... L.
Pubblicità
Spezialmente.it, testata giornalistica on-line iscritta al Registro Stampe del Tribunale della La Spezia n. 6/08 in data 24/12/2008.
Proprietario: Sun-TIMES S.r.l. - Editore: Ass. Culturale Spezialmente.it, - Direttore Responsabile: Francesco Pelosi. Redazione: redazione@spezialmente.it