Spezialmente.it
 
IL GRANDE JAZZ TORNA ALLA SPEZIA
Elena Voltolini
10 Marzo 2012 ore 14:37, (Notizie: Cultura & Spettacolo)
  • -
  • +
  • commenta  condivisi su:    http://www.wikio.fr  
Domenica 11 marzo il sax e la batteria degli spezzini Andrea Imparato e Matteo Cidale, accompagnati dal contrabbasso di Aldo Zunino, torneranno a fare battere il cuore jazz della città.
La Spezia è (anche) jazz. Lo dice la storia, che ha visto nascere proprio in riva al Golfo il primo Festival Jazz italiano, e lo conferma il successo che quello stesso festival, anno dopo anno, riscuote. La Spezia ha un’anima jazz e ha anche grandi esponenti di questo genere.
Saranno proprio due noti ed apprezzati jazzisti spezzini, di due diverse generazioni, a riprova di una passione che non si perde, ma anzi si consolida negli anni, a “re-incontrarsi” per un concerto che tonerà a fare risuonare in città le note della musica jazz. Dopo essere stati tra i protagonisti dei più importanti festival in giro per l’Italia, il sassofonista Andrea Imparato ed il pluripremiato giovane batterista Matteo Cidale tornano a suonare nella “loro” Spezia, accompagnati da uno dei contrabbassisti più richiesti a livello mondiale, Aldo Zunino. La partecipazione stabile nella formazione di Steve Grossman e nel trio di Bobby Durham e le esibizioni in Jazz Club storici come il Sunset a Parigi e il Ronnie Scott’s a Londra, oltre alle collaborazioni con i più grandi artisti italiani ed internazioni fanno capire il calibro del musicista genovese.

Appuntamento domenica 11 marzo a “La Lanterna” (Via XXIV Maggio 29) per una serata che promette di regalare grandi emozioni e tornare a fare battere forte il cuore jazz della città.

Cena e concerto: 20 euro (cena ore 20.30 – inizio concerto ore 21.30)
Per info e prenotazioni: 373 769467
Elena Voltolini
 
Vota l'articolo
Per votare l'articolo è necessario esser registrati alla community.
Informazioni sull'articolo: 4022 letture
Commenta
Attenzione!
  • Sun-TIMES s.r.l. declina ogni responsabilità circa il contenuto dei commenti degli utenti della community relativamente agli articoli della redazione giornalistica di Spezialmente.it. L'autore dei commenti si assume interamente la responsabilità penale e civile di ciò che scrive.
caratteri rimasti
Per commentare l'articolo è necessario esser registrati alla community.
Pubblicità
Spezialmente.it, testata giornalistica on-line iscritta al Registro Stampe del Tribunale della La Spezia n. 6/08 in data 24/12/2008.
Proprietario: Sun-TIMES S.r.l. - Editore: Ass. Culturale Spezialmente.it, - Direttore Responsabile: Francesco Pelosi. Redazione: redazione@spezialmente.it