Spezialmente.it
 
Ascanio Celestini alla Spezia
Elena Voltolini
10 Luglio 2011 ore 18:33, (Notizie: Cultura & Spettacolo)
  • -
  • +
  • commenta  condivisi su:    http://www.wikio.fr  
Giovedì 14 luglio alla Pinetina con il suo "Io cammino in fila indiana - Il razzismo è una brutta storia"
Uno spettacolo fatto di racconti scritti in fretta: ad esempio dopo l’incendio di un campo nomadi o dopo il naufragio di una barca di emigranti. A partire da questi frammenti Ascanio Celestini ha creato una serie di storie vecchie e nuove alle quali, di sera in sera, nel corso della tournée, se ne aggiungono altre. Così è nato “Io cammino in fila indiana – Il razzismo è una brutta storia”: uno spettacolo divertente, ma la risata è sempre amara. Obiettivo primario è quello di fare riflettere e di cercare magari anche una soluzione a tanti problemi. Per cercare di andare oltre quel camminare in fila indiana del titolo e cominciare a prendersi per mano e camminare, ma anche pensare, in cerchio.

Appuntamento con Ascanio Celestini giovedì 14 luglio alle 21.30 alla Pinetina. Ingresso: € 10
Per informazioni botteghino del Teatro Civico 0187 757075
Elena Voltolini
 
Vota l'articolo
Per votare l'articolo è necessario esser registrati alla community.
Informazioni sull'articolo: 2666 letture
Commenta
Attenzione!
  • Sun-TIMES s.r.l. declina ogni responsabilità circa il contenuto dei commenti degli utenti della community relativamente agli articoli della redazione giornalistica di Spezialmente.it. L'autore dei commenti si assume interamente la responsabilità penale e civile di ciò che scrive.
caratteri rimasti
Per commentare l'articolo è necessario esser registrati alla community.
Pubblicità
Spezialmente.it, testata giornalistica on-line iscritta al Registro Stampe del Tribunale della La Spezia n. 6/08 in data 24/12/2008.
Proprietario: Sun-TIMES S.r.l. - Editore: Ass. Culturale Spezialmente.it, - Direttore Responsabile: Francesco Pelosi. Redazione: redazione@spezialmente.it