Spezialmente.it
 
Lo swing di Dado Moroni
Elena Voltolini
30 Gennaio 2011 ore 18:22, (Notizie: Cultura & Spettacolo)
  • -
  • +
  • commenta  condivisi su:    http://www.wikio.fr  
La rassegna Lanterna Jazz Winter prosegue con un altro dei gruppi più in auge sulla scena internazionale: appuntamento, venerdì 4 febbraio a partire dalle 20, con Dado Moroni Trio.
Da “campione del Mondo del piano” a “pianista eccezionalmente swingante”, sono tantissimi, da parte dei più accreditati musicisti jazz a livello internazionale, i complimenti e le definizioni coniate per Dado Moroni, senza dubbio uno dei più celebrati pianisti italiani. Da enfant prodige ad artista a tutto tondo, in grado di coniugare tecnica e capacità di emozionare; il genovese Dado Moroni è oggi uno tra i più richiesti pianisti jazz italiani. Ha al suo attivo oltre 50 cd per le etichette discografiche più importanti, e soprattutto concerti in ogni parte del Mondo, dall’Europa all’America, dall’africa, ove ha effettuato un’importante tournee per conto del Dipartimento di Stato Americano, sino all’Asia. Ovunque accolto con grande entusiasmo, Dado Moroni non tralascia comunque l’Italia, con numerosi eventi che lo vedono tra i protagonisti e la “sua” Liguria.
Non poteva quindi mancare alla rassegna Lanterna in jazz, che sta portando alla Spezia alcuni dei migliori musicisti italiani del genere. A salire sul palco insieme a lui saranno Marco Panascia ed Enzo Zirilli

Il primo, dopo un inizio al piano come Moroni, sceglie il basso, ottenendo da subito ottimi risultati e grande successo; il secondo è ritenuto uno dei batteristi-percussionisti più originali e versatili del panorama jazzistico internazionale .

Insomma un grande Trio da non perdere per un’altra serata che si preannuncia all’insegna della grande musica e delel grandi emozioni. Appuntamento a “La Lanterna” Venerdì 4 febbraio.
La formula è quella ormai collaudata che contraddistingue tutta la rassegna, ovvero cena (ore 20) + concerto (ore 22). Costo 35€

PRENOTAZIONI 0187/770200 O 392/9293179
Elena Voltolini
 
Vota l'articolo
Per votare l'articolo è necessario esser registrati alla community.
Informazioni sull'articolo: 2800 letture
Commenta
Attenzione!
  • Sun-TIMES s.r.l. declina ogni responsabilità circa il contenuto dei commenti degli utenti della community relativamente agli articoli della redazione giornalistica di Spezialmente.it. L'autore dei commenti si assume interamente la responsabilità penale e civile di ciò che scrive.
caratteri rimasti
Per commentare l'articolo è necessario esser registrati alla community.
Pubblicità
Spezialmente.it, testata giornalistica on-line iscritta al Registro Stampe del Tribunale della La Spezia n. 6/08 in data 24/12/2008.
Proprietario: Sun-TIMES S.r.l. - Editore: Ass. Culturale Spezialmente.it, - Direttore Responsabile: Francesco Pelosi. Redazione: redazione@spezialmente.it