Spezialmente.it
 
Alla Lanterna "il più nero dei pianisti italiani"
Elena Voltolini
18 Gennaio 2011 ore 22:16, (Notizie: Cultura & Spettacolo)
  • -
  • +
  • commenta  condivisi su:    http://www.wikio.fr  
Dopo il successo della serata di apertura, con Paolo Jannacci, la rassegna "Lanterna Jazz Winter" prosegue, giovedì 20 gennaio, con Massimo Faraò Trio.
La seconda edizione di “Lanterna Jazz Winter” si è aperta alla grande, domenica scorsa, con la maestria e la verve di Paolo Jannacci e già si prepara ad offrire a tanti appassionati un’altra serata di ottima musica.
Giovedì 20 gennaio, infatti, tocca a Massimo Faraò, ritenuto uno dei migliori pianisti jazz italiani. Genovese, classe 1965, è stato definito “il più nero dei pianisti italiani”. Apprezzatissimo in tutto il Mondo ha al proprio attivo innumerevoli collaborazioni e molteplici incisioni. Inoltre è ideatore e direttore dei seminari internazionali We love Jazz e Gospel che si tengono a Genova dal 1993 e che sono tra i più importanti in Europa e non solo. Dal 2001 è direttore artistico dell'etichetta AZZURRA MUSIC per la divisione jazz.

Alla Lanterna Faraò sarà accompagnato da Carmelo Leotta (bass) e Matteo Cidale (drums).

La formula della serata resta quella ormai collaudata: cena (ore 20.00) + concerto (dalle 22.00).
Il costo è di 25€

Per informazioni e prenotazioni: 0187/770200 oppure 392/9293179.
Elena Voltolini
 
Vota l'articolo
Per votare l'articolo è necessario esser registrati alla community.
Informazioni sull'articolo: 2446 letture
Commenta
Attenzione!
  • Sun-TIMES s.r.l. declina ogni responsabilità circa il contenuto dei commenti degli utenti della community relativamente agli articoli della redazione giornalistica di Spezialmente.it. L'autore dei commenti si assume interamente la responsabilità penale e civile di ciò che scrive.
caratteri rimasti
Per commentare l'articolo è necessario esser registrati alla community.
Pubblicità
Spezialmente.it, testata giornalistica on-line iscritta al Registro Stampe del Tribunale della La Spezia n. 6/08 in data 24/12/2008.
Proprietario: Sun-TIMES S.r.l. - Editore: Ass. Culturale Spezialmente.it, - Direttore Responsabile: Francesco Pelosi. Redazione: redazione@spezialmente.it