Spezialmente.it
 
Alessio Menconi "Solo"
Redazione SPM
8 Dicembre 2010 ore 17:37, (Notizie: Cultura & Spettacolo)
  • -
  • +
  • commenta  condivisi su:    http://www.wikio.fr  
La rassegna Lanterna Jazz Winter prosegue con uno dei più promettenti chitarristi italiani. Un appuntamento imperdibile per gli amanti del genere
Un altra serata di grande musica alla Lanterna dove torneranno a risuonare le note della musica jazz, interpretata, ancora una volta, da uno dei più bravi musicisti italiani del genere.
Protagonista, venerdì 10 dicembre a partire dalle 18, sarà Alessio Menconi con la sua chitarra.Si partirà con un seminario dal titolo "Il mio modo di suonare jazz", per proseguire con il concerto prima da solo, poi insieme a Matteo Cidale alla batteria e Leonardo Corradi all'hammond.

Alessio Menconi nasce a Genova nel 1970 e si avvicina alla musica all' età di 8 anni studiando la batteria, che abbandona due anni dopo per dedicarsi da autodidatta allo studio della chitarra. A 16 anni intraprende l'attività' professionale e, considerato un prodigio, comincia molto presto ad essere chiamato dai migliori musicisti italiani e stranieri. Dopo molti anni di collaborazioni prestigiose, attualmente è leader dei progetti Solo (con chitarre acustiche) Trio (con Riccardo Fioravanti e Stefano Bagnoli) e co-leader dell'Italian Duet con Danila Satragno e Trio Bobo con Christian Meyer e Faso.

“Alessio Menconi suona e scrive con intelligenza e grazia. La sua musica è allo stesso tempo aggressive e gentile, scorrevole e piena di sorprese. (Steve Swallow)


CLINIC ORE 18.00 (euro 15)
CENA+CONCERTO (euro 25) DALLE ORE 20.00
Per info e premnotazioni: 0187/770200 O 392/9293179
Redazione SPM
 
Vota l'articolo
Per votare l'articolo è necessario esser registrati alla community.
Informazioni sull'articolo: 2250 letture
Commenta
Attenzione!
  • Sun-TIMES s.r.l. declina ogni responsabilità circa il contenuto dei commenti degli utenti della community relativamente agli articoli della redazione giornalistica di Spezialmente.it. L'autore dei commenti si assume interamente la responsabilità penale e civile di ciò che scrive.
caratteri rimasti
Per commentare l'articolo è necessario esser registrati alla community.
Pubblicità
Spezialmente.it, testata giornalistica on-line iscritta al Registro Stampe del Tribunale della La Spezia n. 6/08 in data 24/12/2008.
Proprietario: Sun-TIMES S.r.l. - Editore: Ass. Culturale Spezialmente.it, - Direttore Responsabile: Francesco Pelosi. Redazione: redazione@spezialmente.it