Spezialmente.it
 
“YOGURT”
Redazione SPM
10 Ottobre 2010 ore 11:53, (Notizie: Cultura & Spettacolo)
  • -
  • +
  • commenta  condivisi su:    http://www.wikio.fr  
Le geometrie urbane e l’isolamento esistenziale negli scatti del giovane Francesco Tassara, alla sua prima personale. Dal 15 ottobre agli Archivi Multimediali Sergio Fregoso della Spezia
“Il cielo è plumbeo, la stagione ambigua, l’ora sconosciuta, la strada anche, e magari perfino la direzione. Ci si ritrova senza motivo a camminare per quella via soltanto perché è la prima, ed ecco che lo sguardo è attratto da una delle tante parole che s’incontrano sui muri. La si osserva distrattamente, ma proseguendo il cammino ci si sorprende a pensarvi, a chiedersi chi mai l’abbia scritta e perché, e se i pensieri del suo “autore” siano poi così distanti dai nostri. Che cosa significa quella parola? Niente. E’ solo la prima parola che viene in mente in un attimo di stasi, quando la mente, a riposo, si permette di esprimersi senza cognizione. Ma sembra comunque parlare seguendo un sotterraneo filo logico…”
Con queste parole Francesco Tassara presenta la sua prima personale di fotografia: trenta scatti che raccontano di spazi urbani e isolamento esistenziale.

La mostra sarà inaugurata venerdì 15 ottobre alle ore 18 e si potrà visitare sino al 13 novembre, con il seguente orario:
mattino : Martedi – Sabato 9,00 /12,00
pomeriggio : Martedi – Venerdi 15.00 /18,45

Per ulteriori nformazioni: Archivi Multimediali “Sergio Fregoso” Via Monteverdi 117 – Tel 0187 713264 - Mail: adfm@laspeziacultura.it

Redazione SPM
 
Vota l'articolo
Per votare l'articolo è necessario esser registrati alla community.
Informazioni sull'articolo: 1477 letture
Commenta
Attenzione!
  • Sun-TIMES s.r.l. declina ogni responsabilità circa il contenuto dei commenti degli utenti della community relativamente agli articoli della redazione giornalistica di Spezialmente.it. L'autore dei commenti si assume interamente la responsabilità penale e civile di ciò che scrive.
caratteri rimasti
Per commentare l'articolo è necessario esser registrati alla community.
Pubblicità
Spezialmente.it, testata giornalistica on-line iscritta al Registro Stampe del Tribunale della La Spezia n. 6/08 in data 24/12/2008.
Proprietario: Sun-TIMES S.r.l. - Editore: Ass. Culturale Spezialmente.it, - Direttore Responsabile: Francesco Pelosi. Redazione: redazione@spezialmente.it