Spezialmente.it
 
L'arte dell'improvvisazione
Redazione SPM
18 Settembre 2010 ore 16:04, (Notizie: Cultura & Spettacolo)
  • -
  • +
  • commenta  condivisi su:    http://www.wikio.fr  
Un corso per tutti e con una sola regola: divertirsi
"Improvvisare è un doppio salto mortale carpiato e senza rete, ma è quello che ogni giorno facciamo tutti, vestiamo un personaggio, gli facciamo fare colazione e lo mandiamo per il mondo ad affrontare piccole o grandi imprese, passo dopo passo in questa meravigliosa e ignota pagina non scritta che è la vita. Rifare tutto questo in teatro significa avere nuova coscienza di sè e della realtà. Una realtà che speriamo possa apparire più distaccata, divertita e profonda".

Questa la filosofia alla base del corso di improvvisazione teatrale de "I Mirpò", un corso che, attraverso il gioco, si ripromette di dar voce al bambino e alla bambina, rilassare l’adulto e tranquillizzare il genitore che vive in tutti noi. Far respirare la propria creatività attraverso la fiducia in noi e nel gruppo.

Una possibilità davvero per tutti: per chi sente il bisogno di esprimere la propria unicità; per le persone timide che vivono con un po’ difficoltà i rapporti con “l’altro”; per gli esuberanti che vogliono migliorare l’ascolto degli “altri”; per i giovanissimi, per riscoprire la propria differenza dal mondo, e per chi giovanissimo non lo è più e vuole riscoprire la gioia di vivere; per tutte le persone che non vedono che nell’altro c’è dell’altro; per i “diversi” che si vogliono sentire uguali agli altri, e che scopriranno le gioie di essere diversi, ma anche per i professionisti del teatro e della vita che hanno bisogno di giocare e divertirsi.

Nell’improvvisazione teatrale, infatti, c'è una sola regola: divertirsi

I corsi riòrendono martedì 28 settembre alle ore 20.30 al Centro Multimediale Dialma Ruggiero. La prima lezione è gratuita.

Per ulteriori informazioni:
3937096534 - 3926304865 - 3493266485
www.mirpo.it
info@mirpo.it
Redazione SPM
 
Vota l'articolo
Per votare l'articolo è necessario esser registrati alla community.
Informazioni sull'articolo: 1617 letture
Commenta
Attenzione!
  • Sun-TIMES s.r.l. declina ogni responsabilità circa il contenuto dei commenti degli utenti della community relativamente agli articoli della redazione giornalistica di Spezialmente.it. L'autore dei commenti si assume interamente la responsabilità penale e civile di ciò che scrive.
caratteri rimasti
Per commentare l'articolo è necessario esser registrati alla community.
Pubblicità
Spezialmente.it, testata giornalistica on-line iscritta al Registro Stampe del Tribunale della La Spezia n. 6/08 in data 24/12/2008.
Proprietario: Sun-TIMES S.r.l. - Editore: Ass. Culturale Spezialmente.it, - Direttore Responsabile: Francesco Pelosi. Redazione: redazione@spezialmente.it