Spezialmente.it
 
Orientamenti 2011
Redazione SPM
4 Dicembre 2011 ore 12:19, (Notizie: ... etc, etc...)
  • -
  • +
  • commenta  condivisi su:    http://www.wikio.fr  
Dal 15 al 17 dicembre a Speziaexpò il salone dedicato ai giovani, per aiutarli a scegliere il percorso di studi più adatto a ciascuno di loro.
"Ogni scelta è il frutto di quello che sei": è questo lo slogan dell'edizione 2011 di OrientaMenti, Salone provinciale per la Scuola, l'Università, la Formazione, il Lavoro. Appuntamento a SpeziaExpò dal 15 al 17 dicembre per tre giorni di incontri, convegni ed informazioni su tutte le possibilità di studio e formazione che i giovani hanno davanti al termine della scuola secondaria di primo grado.

L'area espositiva, infatti, ospiterà stand dedicati agli istituti di istruzione secondaria di secondo grado, ai percorsi triennali, alla formazione professionale, alle università, ma anche alle professioni in divisa e ai servizi per il lavoro. Non mancheranno, poi, laboratori, seminari, spettacoli e convegni.

Il salone vuole rispondere, nel modo più completo possibile, alla necessità di informazione e di orientamento dei giovani e delle loro famiglie e vuole anche essere un'occasione di incontro e scambio di idee ed esperienze fra i ragazzi, con l'ausilio di tutti coloro che si occupano di orientamento e formazione.



Orario di apertura:
giovedì 15 e venerdì 16 dicembre: ore 9:00 - 18:00
sabato 17 dicembre: ore 9:00 - 13:00

Ingresso libero.
Redazione SPM
 
Vota l'articolo
Per votare l'articolo è necessario esser registrati alla community.
Informazioni sull'articolo: 2822 letture
Commenta
Attenzione!
  • Sun-TIMES s.r.l. declina ogni responsabilità circa il contenuto dei commenti degli utenti della community relativamente agli articoli della redazione giornalistica di Spezialmente.it. L'autore dei commenti si assume interamente la responsabilità penale e civile di ciò che scrive.
caratteri rimasti
Per commentare l'articolo è necessario esser registrati alla community.
Pubblicità
Spezialmente.it, testata giornalistica on-line iscritta al Registro Stampe del Tribunale della La Spezia n. 6/08 in data 24/12/2008.
Proprietario: Sun-TIMES S.r.l. - Editore: Ass. Culturale Spezialmente.it, - Direttore Responsabile: Francesco Pelosi. Redazione: redazione@spezialmente.it