Spezialmente.it
 
Il Campionato del Mondo di Surf arriva in Italia e sceglie Levanto
Elena Voltolini
20 Febbraio 2011 ore 14:50, (Notizie: ... etc, etc...)
  • -
  • +
  • commenta  condivisi su:    http://www.wikio.fr  
Alla BIT l’annuncio ufficiale che nel borgo rivierasco verrà assegnato il titolo di campione 2011. Testimonial Sergio Muniz.
Novembre 2011: per la prima volta il Campionato del Mondo di Surf farà tappa in Italia e per questa grande prima volta sceglie Levanto. Nella città Slow non solo si svolgerà una tappa del campionato, ma verrà assegnato il titolo assoluto.
Per il borgo della riviera di levante è la realizzazione di un sogno, come ha spiegato il sindaco Maurizio Moggia: “É un passo importante all'interno di un percorso che vuole coniugare sport e turismo di qualità. Quella di Levanto è una vera e propria filosofia dell'accoglienza slow destinata a coloro che desiderano visitare il nostro territorio con calma, prendendosi tutto il tempo che serve. Il surf completa e arricchisce questo nostro modo di intendere il turismo”.

Un modo che viene compreso ed apprezzato da un numero sempre crescente di persone, provenienti da ogni parte del Mondo. Il surf è un ulteriore aspetto dell’offerta turistica levantese, un aspetto sinora rimasto in secondo piano, anche se non sconosciuto a chi questo sport lo ama. Tra questi c’è. ormai da tempo, Sergio Muniz, attore e grande appassionati di surf, che nel borgo spezzino ha scelto di passare il proprio tempo libero perché, spiega: “Qui ho travato qualcosa che ormai si è perso quasi ovunque: il senso di libertà ed amicizia”. Levanto, allora, non poteva che scegliere lui come testimonial dell’evento che a novembre vedrà protagonista il borgo e le sue onde: una grande occasione di visibilità ed anche il modo migliore per fare sapere ai surfisti di tutto il Mondo che le onde giuste ci sono anche in Italia.
Elena Voltolini
 
Vota l'articolo
Per votare l'articolo è necessario esser registrati alla community.
Informazioni sull'articolo: 2959 letture
Commenta
Attenzione!
  • Sun-TIMES s.r.l. declina ogni responsabilità circa il contenuto dei commenti degli utenti della community relativamente agli articoli della redazione giornalistica di Spezialmente.it. L'autore dei commenti si assume interamente la responsabilità penale e civile di ciò che scrive.
caratteri rimasti
Per commentare l'articolo è necessario esser registrati alla community.
Pubblicità
Spezialmente.it, testata giornalistica on-line iscritta al Registro Stampe del Tribunale della La Spezia n. 6/08 in data 24/12/2008.
Proprietario: Sun-TIMES S.r.l. - Editore: Ass. Culturale Spezialmente.it, - Direttore Responsabile: Francesco Pelosi. Redazione: redazione@spezialmente.it