Spezialmente.it
 
Giro della Lunigiana: sabato 24 luglio la presentazione
Redazione SPM
11 Luglio 2010 ore 15:22, (Notizie: ... etc, etc...)
  • -
  • +
  • commenta  condivisi su:    http://www.wikio.fr  
A Luni verranno svelate tutte le novità dell'edizione numero 36, alla presenza delle autorità politiche locali, di esperti del mondo del ciclismo e di un grande personaggio che ha pedalato anche sulle strade del Lunigiana
Ancora qualche giorno di attesa poi sarà tutto svelato: sabato 24 luglio, infatti, la 36° edizione del Giro della Lunigiana verrà presentata ufficialmente. In quell’occasione verranno svelate maglie, sponsor e tappe dell’edizione 2010. Non mancheranno le novità visto che agli sponsor ormai consolidati si affiancano quest’anno nuove importanti realtà imprenditoriali, tra le quali un main sponsor toscano che rivestirà un ruolo di primo piano. L’appuntamento, da non perdere, è alle ore 18 all’interno del sito archeologico di Luni; location scelta per la capacità di simboleggiare ed evocare il legame tra i territori della Spezia e di Massa-Carrara. Un legame che il Giro da sempre rafforza, snodandosi attraverso queste due province, confinanti eppure molto diverse, ma da sempre unite da un forte legame. Per questo, in occasione della presentazione ufficiale, verrà illustrata anche una brochure a carattere storico, che ormai tradizionalmente accompagna quella tecnica, e che quest’anno sarà dedicata alle Cave di marmo.

Alla presentazione del Lunigiana 2010 interverranno, oltre agli organizzatori, le autorità politiche locali, le autorità sportive locali e nazionali ed anche un graditissimo ospite: un grande ciclista che ha corso sulle strade del Lunigiana e che ora ricopre un ruolo di primo piano all’interno del ciclismo nazionale.

La presentazione alzerà ufficialmente il sipario sul Giro 2010 e svelerà anche il cambio di immagine della corsa, partito dal logo, rivelato nei giorni scorsi, ed estesosi poi a tutte le “veste ufficiali”.
L’appuntamento successivo sarà la conferenza stampa, alla Spezia, pochi giorni prima del via. Dopo la parola passerà ai ciclisti ed alla strada.
Redazione SPM
 
Vota l'articolo
Per votare l'articolo è necessario esser registrati alla community.
Informazioni sull'articolo: 1986 letture
Commenta
Attenzione!
  • Sun-TIMES s.r.l. declina ogni responsabilità circa il contenuto dei commenti degli utenti della community relativamente agli articoli della redazione giornalistica di Spezialmente.it. L'autore dei commenti si assume interamente la responsabilità penale e civile di ciò che scrive.
caratteri rimasti
Per commentare l'articolo è necessario esser registrati alla community.
Pubblicità
Spezialmente.it, testata giornalistica on-line iscritta al Registro Stampe del Tribunale della La Spezia n. 6/08 in data 24/12/2008.
Proprietario: Sun-TIMES S.r.l. - Editore: Ass. Culturale Spezialmente.it, - Direttore Responsabile: Francesco Pelosi. Redazione: redazione@spezialmente.it