Spezialmente.it
 
Progetto Ulisse
Redazione SPM
25 Aprile 2010 ore 19:17, (Notizie: ... etc, etc...)
  • -
  • +
  • commenta  condivisi su:    http://www.wikio.fr  
Lunedì 26 aprile al via le iscrizioni per partecipare all'11° edizione del viaggio alla scoperta della cultura e delle tradizioni del mare.
In 10 anni sono stati circa 220 i ragazzi che hanno partecipato al Progetto Ulisse, diventando, per una settimana, "marinai" e "skipper" . L'inizia, infatti, il cui format è ormai consolidato da anni di successo, prevede che una ventina di ragazzi salpino per una minicrociera a bordo di una imbarcazione della quale sono, allo stesso tempo, equipaggio e passeggeri. il "Progetto Ulisse" è un viaggio alla scoperta della cultura e delle tradizioni del mare” che vuole promuove un rapporto attivo ed entusiasmante tra i giovani ed il mare e tra gli stessi ragazzi.
Di anno in anno cambiano gli itinerari, ma restano uguali gli obiettivi: la conoscenza, il confronto, la scoperta del nostro mare, la condivisione di una piccola avventura.

Da lunedì 26 aprile sono aperte le iscrizioni all'11° viaggio organizzato dal Comune della Spezia - Assessorato alle Politiche Giovanili – con la collaborazione dell’Associazione “La Nave di Carta“ ..
La crociera didattica si effettuerà nella seconda metà di giugno e durerà una settimana.
Possono partecipare 20 giovani, di età compresa tra i 15 ed i 20 anni, residenti nel Comune della Spezia o frequentanti gli Istituti Scolastici della città.

Le iscrizioni si ricevono presso il Centro Informagiovani – Via Valle, 6 - tel. 0187/21062 / 0187/727857 -247 con i seguenti orari: lunedì,mercoledì e venerdì dalle 9,30 alle 12,30; il martedì dalle 8 – 18 ed il sabato dalle 9,30 alle12 . Giovedì chiuso
Redazione SPM
 
Vota l'articolo
Per votare l'articolo è necessario esser registrati alla community.
Informazioni sull'articolo: 1976 letture
Commenta
Attenzione!
  • Sun-TIMES s.r.l. declina ogni responsabilità circa il contenuto dei commenti degli utenti della community relativamente agli articoli della redazione giornalistica di Spezialmente.it. L'autore dei commenti si assume interamente la responsabilità penale e civile di ciò che scrive.
caratteri rimasti
Per commentare l'articolo è necessario esser registrati alla community.
Pubblicità
Spezialmente.it, testata giornalistica on-line iscritta al Registro Stampe del Tribunale della La Spezia n. 6/08 in data 24/12/2008.
Proprietario: Sun-TIMES S.r.l. - Editore: Ass. Culturale Spezialmente.it, - Direttore Responsabile: Francesco Pelosi. Redazione: redazione@spezialmente.it