Spezialmente.it
 
Inizia la corsa ai saldi
Elena Voltolini
4 Gennaio 2010 ore 17:09, (Notizie: ... etc, etc...)
  • -
  • +
  • commenta  condivisi su:    http://www.wikio.fr  
Con un giorno di anticipo rispetto allo scorso anno, iniziano alla Spezia ed in tutta la liguria, i saldi invernali. Il via agli sconti il 5 gennaio.
Attesa un po’ da tutti, consumatori e negozianti, la stagione dei saldi è già iniziata in parte dello Stivale ed entro il 9 gennaio i ribassi e la corsa all’affare coinvolgeranno tutto il Paese. Si parte prima, quest’anno: sconti anticipati, con otto regioni che hanno dato il via al taglio dei prezzi già il 2 gennaio, ben prima dell’Epifania, considerata finora un po’ lo spartiacque ed il simbolico via libera al ribasso. Insomma, finora l’Epifania si portava via tutte le feste con sé, ma ci lasciava, quasi a consolazione, i saldi. Tanto dopo gli acquisti natalizi la stagione era considerata pressoché finita, era tempo di liberare vetrine e magazzini per fare spazio agli articoli per la primavera e l’estate. Quest’anno si anticipa tutto, tra polemiche divergenti: da un lato chi ritiene che i saldi anticipati siano un danno, dall’altro chi invece sostiene che andrebbero anticipati ulteriormente.
Tra i precursori, che il 2 gennaio hanno già dato il via alla corsa ai saldi, ed i “tradizionalisti” che apriranno le danze solo dopo la Befana, si pongono molte regioni, tra le quali la Liguria che ha deciso di iniziare i ribassi il 5 gennaio. Tutto è ormai pronto, quindi, per cominciare la caccia al migliore affare.
Si riparte insomma, tra i soliti ammonimenti, le solite polemiche, le solite previsioni, immancabilmente contrastanti, sulla spesa media prevista e le solite code davanti alle boutique più esclusive delle grandi città ed agli outlet. Insomma, tutto come gli scorsi anni: cambiano di qualche giorno le date ma tutto resta invariato. Deliziosamente o terribilmente invariato, anche qui è questione di punti di vista.
Elena Voltolini
 
Vota l'articolo
Per votare l'articolo è necessario esser registrati alla community.
Informazioni sull'articolo: 1597 letture
Commenta
Attenzione!
  • Sun-TIMES s.r.l. declina ogni responsabilità circa il contenuto dei commenti degli utenti della community relativamente agli articoli della redazione giornalistica di Spezialmente.it. L'autore dei commenti si assume interamente la responsabilità penale e civile di ciò che scrive.
caratteri rimasti
Per commentare l'articolo è necessario esser registrati alla community.
Pubblicità
Spezialmente.it, testata giornalistica on-line iscritta al Registro Stampe del Tribunale della La Spezia n. 6/08 in data 24/12/2008.
Proprietario: Sun-TIMES S.r.l. - Editore: Ass. Culturale Spezialmente.it, - Direttore Responsabile: Francesco Pelosi. Redazione: redazione@spezialmente.it