Spezialmente.it
 
YEEP arriva alla Spezia
Redazione SPM
17 Novembre 2009 ore 22:28, (Notizie: ... etc, etc...)
  • -
  • +
  • commenta  condivisi su:    http://www.wikio.fr  
Il progetto europeo che ha come obiettivo il miglioramento della qualità della vita dei giovani nei territori in cui vivono ora coinvolge a pieno la nostra città. Giovedì la presentazione ai ragazzi spezzini.
Il progetto YEPP (Youth Empowerment Partnership Programme) è un progetto europeo di partecipazione giovanile che mira a migliorare la qualità della vita dei giovani nei territori in cui vivono. I concetti fondanti sono lo Sviluppo di Comunità, ovvero l’idea che la Comunità ed i Giovani del territorio abbiano solo bisogno di uno stimolo per migliorare il proprio territorio, e il concetto di partnership, semplificabile nell’unione fa la forza.
YEEP, promosso dal network of European Fondations, parte nel 2001 ed arriva in Italia nel 2003. Ad oggi il progetto coinvolge 20 località, in 9 Stati del Vecchio Continente.

Ora YEEP arriva anche alla Spezia grazie ad un accordo tra il Comune e la Compagnia di San Paolo.
Il Comune della Spezia - Assessorato alle Politiche Giovanili - ha avviato il progetto nei quartieri del Canaletto e di Fossamastra, costituendo un apposito gruppo di supporto, del quale fanno parte operatori della Cooperativa Lindbergh.
Giovedì 19 alle ore 16.30 presso “La gelateria di Nonna Papera” i membri del Gruppo di Supporto Locale spiegheranno il funzionamento dello stesso alle persone interessate ed offriranno un gelato.
Redazione SPM
 
Vota l'articolo
Per votare l'articolo è necessario esser registrati alla community.
Informazioni sull'articolo: 1494 letture
Commenta
Attenzione!
  • Sun-TIMES s.r.l. declina ogni responsabilità circa il contenuto dei commenti degli utenti della community relativamente agli articoli della redazione giornalistica di Spezialmente.it. L'autore dei commenti si assume interamente la responsabilità penale e civile di ciò che scrive.
caratteri rimasti
Per commentare l'articolo è necessario esser registrati alla community.
Pubblicità
Spezialmente.it, testata giornalistica on-line iscritta al Registro Stampe del Tribunale della La Spezia n. 6/08 in data 24/12/2008.
Proprietario: Sun-TIMES S.r.l. - Editore: Ass. Culturale Spezialmente.it, - Direttore Responsabile: Francesco Pelosi. Redazione: redazione@spezialmente.it