Spezialmente.it
 
Tragedia a Lerici: in un incendio muoiono una bimba e la nonna
Redazione SPM
16 Maggio 2009 ore 10:23, (Notizie: ... etc, etc...)
  • -
  • +
  • commenta  condivisi su:    http://www.wikio.fr  
Le fiamme pare siano state appiccate da un uomo che si trovava al primo piano della palazzina per uno screzio con la compagna. In gravi condizioni il nonno della bambina. Proclamato il lutto cittadino.
Una bambina di circa sette anni e la nonna cinquantenne sono morte questa notte nel rogo divampato in una casa del centro storico di Lerici. Il nonno della bimba, che si è lanciato dalla finestra per sfuggire alle fiamme, è ricoverato in gravi condizioni all’Ospedale Sant’Andrea della Spezia. Salvo, invece, un giovane che si trovava all’ultimo piano della palazzina ed è riuscito al salire sul tetto, dove è stato recuperato dai Vigili del Fuoco. Nulla però i soccorritori hanno potuto fare per la bambina e la nonna, ritrovate all’interno dell’appartamento già prive di vita, soffocate dal fumo.
Secondo i primi accertamenti le fiamme non sarebbero divampate accidentalmente, ma all’origine del rogo vi sarebbe il gesto di un uomo che si trovava al primo piano della palazzina e che avrebbe dato fuoco al materasso dopo una lite con la convivente. L’uomo è stato arrestato e viene interrogato dalle forze dell’ordine.
Il sindaco di Lerici Emanuele Fresco ha proclamato il lutto cittadino. Annullate ovviamente tutte le manifestazioni previste per la giornata.


Foto www.repubblica.it
Redazione SPM
 
Vota l'articolo
Per votare l'articolo è necessario esser registrati alla community.
Informazioni sull'articolo: 1442 letture
Commenta
Attenzione!
  • Sun-TIMES s.r.l. declina ogni responsabilità circa il contenuto dei commenti degli utenti della community relativamente agli articoli della redazione giornalistica di Spezialmente.it. L'autore dei commenti si assume interamente la responsabilità penale e civile di ciò che scrive.
caratteri rimasti
Per commentare l'articolo è necessario esser registrati alla community.
Pubblicità
Spezialmente.it, testata giornalistica on-line iscritta al Registro Stampe del Tribunale della La Spezia n. 6/08 in data 24/12/2008.
Proprietario: Sun-TIMES S.r.l. - Editore: Ass. Culturale Spezialmente.it, - Direttore Responsabile: Francesco Pelosi. Redazione: redazione@spezialmente.it