Spezialmente.it
 
Omero Belloni: nuovo assessore del Comune
Redazione SPM
13 Maggio 2009 ore 18:20, (Notizie: ... etc, etc...)
  • -
  • +
  • commenta  condivisi su:    http://www.wikio.fr  
Il sindaco Federici lo ha nominato assessore alle politiche sociali, al posto di Cinzia Aloisini passata a dirigere l'Istituzione per i Servizi Culturali. A Belloni anche la delega alla sanità. Nei prossimi giorni probabili altri cambi in seno alla Giunt
Il Sindaco Massimo Federici ha deciso di nominare Omero Belloni a assessore alle politiche sociali e alla sanità del Comune della Spezia. Questa la dichiarazione del primo cittadino della Spezia:

“Ho voluto Omero Belloni a guidare questo delicatissimo assessorato in sostituzione di Cinzia Aloisini per la sua competenza, maturata in anni di impegno nelle politiche sociali e sanitarie del territorio, prima nel sindacato e poi nel terzo settore. E’ una scelta forte e autorevole capace di proseguire una buona gestione dei servizi sociali e di innovare le politiche sociali e sanitarie in un momento particolarmente difficile a seguito dei mutamenti socio-economici in atto anche in conseguenza alla crisi. La nostra città ha bisogno di un sistema di servizi alla persona solido, equo e articolato perché nessuno sia lasciato indietro e si traguardi con ancora maggiore convinzione l’obbiettivo di una comunità coesa, giusta, solidale e sicura. Anche la sua esperienza in materia sanitaria ci aiuterà in un momento di scelte e prospettive decisive per la sanità spezzina. A Belloni affido dunque la delega alla sanità, mentre continuerò a seguire in prima persona la parte relativa alla realizzazione del nuovo ospedale perché è un impegno che mi sono assunto e che intendo onorare. Sono davvero lieto che Omero abbia accettato la mia proposta e, da domani, sarà al lavoro con tutta la mia squadra."

Ma, stando alle parole del sindaco, nei prossimi giorni ci saranno altri cambiamenti nella squadra di governo:
"Nelle prossime settimane la Giunta sarà interessata da ulteriori riorganizzazioni che segnano l’inizio di una nuova fase del nostro lavoro nel corso della quale dovrà essere garantita la massima operatività e lavoro di gruppo”.


Omero Belloni. Classe 1959, è stato responsabile sindacale Consiglio Delegati Arsenale Marina Mlitare, Segretario Generale della Funzione Pubblica Cisl, Segretario Confederale Unione Sindacale Territoriale fino al 2008 con delega alle politiche della casa,del credito,del Pubblico Impiego, sicurezza nei posti di lavoro e artigianato,scuola,difesa,sanità.
politiche delle tariffe pubbliche e prezzi. Dal 1993 ha guidato le Politiche Sociali e Sanitarie del territorio seguendone le evoluzioni del quadro normativo nazionale e regionale. Ha avuto una lunga esperienza nella concertazione territoriale socio-sanitaria: con la Conferenza dei Sindaci, Asl n°5 e gli Assessorati regionali alla Sanità e Politiche del welfare.
Dal 2009 Presidente di Confcooperative La Spezia e membro dell'Ufficio di Presidenza regionale. Promotore del Forum del Terzo Settore della Spezia che raccoglie la stragrande parte dell' Associazionismo sociale.


Redazione SPM
 
Vota l'articolo
Per votare l'articolo è necessario esser registrati alla community.
Informazioni sull'articolo: 1952 letture
Commenta
Attenzione!
  • Sun-TIMES s.r.l. declina ogni responsabilità circa il contenuto dei commenti degli utenti della community relativamente agli articoli della redazione giornalistica di Spezialmente.it. L'autore dei commenti si assume interamente la responsabilità penale e civile di ciò che scrive.
caratteri rimasti
Per commentare l'articolo è necessario esser registrati alla community.
Pubblicità
Spezialmente.it, testata giornalistica on-line iscritta al Registro Stampe del Tribunale della La Spezia n. 6/08 in data 24/12/2008.
Proprietario: Sun-TIMES S.r.l. - Editore: Ass. Culturale Spezialmente.it, - Direttore Responsabile: Francesco Pelosi. Redazione: redazione@spezialmente.it