Spezialmente.it
 
Spezia, weekend di samba, mercatini e negozi aperti
Molko80
9 Dicembre 2006 ore 14:23, (Notizie: ... etc, etc...)


Attenzione: notizia della testata giornalistica "Spezialmente", attiva dal 7.4.06 all'11.4.08


  • -
  • +
  • commenta  condivisi su:    http://www.wikio.fr  
Tutti gli appuntamenti del primo fine settimana in atmosfera natalizia. Piazza Cavour cuore della città ma anche piazza Brin finalmente coinvolta.
LA SPEZIA - Quindici giorni al natale e la città comincia ad assaporare l'atmosfera tutta particolare grazie ai primi addobbi, alle luci e alle vetrine dei negozi che da ormai qualche giorno caratterizzano il centro della città. Contestualmente comincia la lunghissima serie di iniziative ed eventi che accompagneranno gli spezzini fino al nuovo anno. Detto della mostra Agroalimentare che per l'ultimo anno sarà di scena in piazza Europa (quasi pronto infatti il nuovo centro fieristico nell'area del Palasport), il weekend spezzino propone diverse iniziative a cominciare dal mercatino dell'ingegno sotto la struttura di piazza Cavour che propone oggetti originali fatti a mano e decorazioni natalizie. Dalle 15 alle 20 di sabato in piazza Brin (finalmente coinvolta negli eventi del centro cittadino) ci sarà una mostra sulla lavorazione del cacao. Ma l'appuntamento "clou", di cui vi abbiamo già ampiamente raccontato, è per le 21 di sabato quando partirà ufficialmente la sfilata per le vie cittadine della Balengo Parade, primo raduno nazionale delle migliori scuole di samba d'Italia. Capitanati dalla Batebalengo nostrana il lungo corteo festante toccherà piazza Brin, piazza Cavour, via Chiodo, piazza Verdi, piazza del Bastione, via Prione e piazza Garibaldi. Domenica a partire dalle 15 continua la festa tutta brasiliana che raggiungerà i quartieri per poi confluire in piazza Cavour per il saluto alla città. Domenica sarà tempo di negozi aperti e in piazza Garibaldi verrà collocato il mercato natalizio.
Molko80
 
Vota l'articolo
Per votare l'articolo è necessario esser registrati alla community.
Informazioni sull'articolo: 161 letture
Commenta
Attenzione!
  • Sun-TIMES s.r.l. declina ogni responsabilità circa il contenuto dei commenti degli utenti della community relativamente agli articoli della redazione giornalistica di Spezialmente.it. L'autore dei commenti si assume interamente la responsabilità penale e civile di ciò che scrive.
caratteri rimasti
Per commentare l'articolo è necessario esser registrati alla community.
Pubblicità
Spezialmente.it, testata giornalistica on-line iscritta al Registro Stampe del Tribunale della La Spezia n. 6/08 in data 24/12/2008.
Proprietario: Sun-TIMES S.r.l. - Editore: Ass. Culturale Spezialmente.it, - Direttore Responsabile: Francesco Pelosi. Redazione: redazione@spezialmente.it